Johnson & Johnson completa l’acquisizione di Abbott Medical Optics
Johnson & Johnson Vision raggiungerà più pazienti a livello globale grazie all’espansione nel campo della chirurgia della cataratta.
Johnson & Johnson (NYSE: JNJ) ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione di Abbott Medical Optics (AMO), una consociata interamente controllata di Abbott. L’acquisizione per una cifra pari a 4,325 miliardi di dollari interamente in contanti, originariamente annunciata il 16 settembre 2016, include prodotti oftalmici in tre aree di cura del paziente: la chirurgia della cataratta, la chirurgia refrattiva laser e la salute degli occhi. Queste linee di prodotti andranno ora ad integrarsi con il settore commerciale delle lenti a contatto del marchio leader mondiale ACUVUE®, e l’organizzazione combinata opererà sul mercato con denominazione di marchio Johnson & Johnson Vision (J&J Vision).
“Con l’acquisizione di AMO, rinomato marchio di fama internazionale nel settore della chirurgia oftalmica, J&J Vision è pronta a diventare un leader mondiale nel campo della salute degli occhi”, ha dichiarato Ashley McEvoy, Company Group Chairman, Johnson & Johnson Consumer Medical Devices. “La vista è un bene prezioso, ed è il senso che le persone più temono di perdere. Grazie all’integrazione di soluzioni chirurgiche supportate dalle risorse e dalla diffusione globale di Johnson & Johnson, saremo in grado di migliorare e ripristinare la capacità visiva di un numero di pazienti ancora maggiore in tutto il mondo.”
Con quasi 70 miliardi di dollari, il settore della salute degli occhi è oggi uno dei segmenti più importanti e in più rapida crescita, oltre che uno tra i più scarsamente serviti del settore sanitario.