La collezione L.12.12 di Lacoste si arricchisce di due occhiali da sole e uno da vista creati con la resina Arkema Pebax Clear 1200.
L’iconico brand francese Lacoste ha realizzato due occhiali da sole e un modello da vista creati con la resina Arkema Pebax Clear 1200, un materiale con innovative fibre di carbonio bio-based ottenute da semi di ricino.
Silhouette contemporanee e colori facili da indossare sono i tratti che rendono unica la collezione L.12.12.
Così battezzata in onore dell’iconica polo L.12.12, creata oltre 90 anni fa da René Lacoste, la collezione propone combinazioni cromatiche esaltate dal mitico coccodrillo e dal leggendario motivo “petit piqué”, fedeli al DNA fashion-sportivo del brand.
La resina Arkema Pebax® Clear 1200
Le montature sono realizzate con resina Arkema Pebax® Clear 1200, un materiale contenente il 90% di carbonio rinnovabile che fa sì che ogni creazione sia estremamente leggera, flessibile e resistente agli impatti. Marchon Eyewear, Inc. è la prima società eyewear su scala globale ad impiegarla.
“Siamo entusiasti all’idea di introdurre la resina Arkema Pebax® Clear 1200 nel portfolio di Marchon”, ha dichiarato Gabriele Bonapersona, Chief Brand Officer di Marchon Eyewear, Inc. “Questa collezione Lacoste permette ai clienti di scegliere dei modelli all’avanguardia”.
La collezione
René Lacoste ha rivoluzionato il guardaroba fashion-sportivo quando ha creato una polo in cotone “petit piqué” leggera ed esclusiva e Marchon Eyewear è determinata a portare avanti la storia innovativa di Lacoste con una nuova collezione eyewear contraddistinta da silhouette sofisticate, mix di materiali e motivi inconfondibili. In un incontro ideale tra ispirazione sportiva e allure urbana, i modelli sono elevati da dettagli memorabili come l’iconico logo a coccodrillo e l’audace branding Lacoste sulle aste.