La collezione Naples Baroque di Original Vintage Sunglasses vince il Gran Premio della Giuria al Graziella Pagni Eyewear Award
L’azienda partenopea Original Vintage Sunglasses è salita ancora una volta sul podio del Graziella Pagni Eyewear Award, contest internazionale tenutosi domenica a Firenze dedicato al mondo dell’eyewear indipendente che ha come obiettivo quello di premiare le creazioni più innovative e creative e dare visibilità a questo settore dell’occhialeria.
La collezione più votata di tutta la rassegna è stata “Naples Baroque”, appartenente alla famiglia “Naples”. Minimo comune denominatore con le altre collezioni della gamma è il logo portacatena a cui affianca però una caratteristica inedita e unica: Baroque si inserisce nella serie Élite, ossia la produzione di alta gamma che il brand ha sviluppato per la clientela più esigente. Le complesse e raffinate lavorazioni che caratterizzano i frontali dei modelli abbinate a forme scultoree e tridimensionali esaltate da eleganti bicromatismi ne determinano infatti il carattere forte ed esclusivo. Ulteriori elementi distintivi sono il foulard con pattern dedicato e il sofisticato sacchetto in raso che racchiude la custodia.
Abbiamo raggiunto telefonicamente il fondatore e proprietario dell’azienda, Ciro Lago, e il direttore creativo, Ernesto Gravante, per raccogliere i loro commenti: “Non ce l’aspettavamo… è stata una sorpresa bellissima! Per noi è una grandissima soddisfazione perché è stato premiato ancora una volta il nostro progetto, in cui abbiamo messo il cuore e l’anima. È bello vedere che le nostre creazioni siano apprezzate sia dal pubblico sia dagli esperti di settore. Questi riconoscimenti ci danno la spinta per proseguire in questa direzione, augurandoci che sia sempre quella giusta!”.
Il premio ha visto come sponsor unici Omisan Farmaceutici e Schalcon e il supporto di MIDO.
In foto: Ernesto Gravante (a sinistra) e Ciro Lago (a destra)