La nuova campagna di comunicazione 2024 di Look invita ‘a guardare oltre’

LOOK produce e distribuisce da oltre 45 anni le proprie linee eyewear rigorosamente made in Italy distinguendosi per l’incessante ricerca di innovazione e per la capacità di anticipare le tendenze del mercato. Un impegno che l’azienda oggi esprime in un modo incisivo e coinvolgente attraverso la nuova campagna di comunicazione, studiata in collaborazione con l’agenzia Max Galli Communication, per catturare l’essenza della marca.

Il visual evoca una narrazione emozionale e coinvolgente. Tre mondi concentrici sovrapposti rivelano un viaggio epico dal passato alla modernità, simboleggiato da cinque modelli che ben rappresentano le persone che scelgono di indossare gli occhiali LOOK. L’arte è il linguaggio attraverso il quale si snoda questo passaggio: da quella classica a quella più moderna, fino alla grafica più contemporanea.

Questa rappresentazione visiva parte dalla grafica delle due O del logo LOOK e incarna l’idea di superare i confini del tempo e dell’esperienza, guidando il pubblico verso una visione attuale del presente, grazie a prodotti che possono incontrare i gusti di un target ampio e ben definito.

Il concetto che sintetizza questo percorso è il claim LOOK IS MORE, un invito a guardare oltre, a superare i confini del convenzionale e ad abbracciare il nuovo con libertà e determinazione. In un mondo in costante evoluzione, LOOK si impegna a essere ispirazione per coloro che aspirano a vedere oltre il presente.

La nuova immagine non solo riflette lo stile e la personalità di chi indossa gli occhiali LOOK, ma rappresenta anche un ponte tra passato, presente e futuro. LOOK IS MORE non è solo un claim, ma un’attitudine, un nuovo modo di guardare il mondo, con occhi aperti e curiosi, scoprendone definizione e colori.

Il commento di Vittore Tormen, CEO dell’azienda

“Questa campagna mira a rafforzare la posizione di LOOK nel settore, attirando una nuova generazione di consumatori che apprezza l’innovazione, lo stile e la qualità. Un pubblico che abbraccia i valori, l’affidabilità e la modernità del brand. Vogliamo ispirare fiducia nel nostro marchio e creare un legame con il nostro pubblico, mostrando che con LOOK il futuro è già qui, pronto per essere abbracciato”.