La nuova identità visiva di Thélios esprime i valori del brand e sottolinea il legame con il Gruppo LVMH

Come vi avevamo anticipato Thélios ha svelato la nuova identità visiva il 23 maggio a Roma, nel corso della Convention a Palazzo Brancaccio in cui ha presentato le collezioni Fall 2023 di Dior, Fendi, Celine, Givenchy, Loewe, Stella McCartney, Kenzo e Fred.

Nata dal desiderio di LVMH di rendere gli occhiali un elemento essenziale delle collezioni delle Maison, Thélios sta attraversando una nuova fase di sviluppo e ha ritenuto indispensabile adattare, innovare e ripensare il modo in cui il brand viene comunicato al mondo. La nuova identità è stata meticolosamente realizzata per esprimere i valori, l’essenza e la vera ispirazione di Thélios: aprire la strada a una nuova esperienza di lusso nell’eyewear, alzando gli standard del settore.

Questa evoluzione si è concretizzata con l’introduzione di un nuovo logo, in cui la baseline – “LVMH eyewear excellence” – rappresenta un elemento chiave. Il logo esprime eleganza, raffinatezza e fascino senza tempo: le proporzioni sono più equilibrate ed è stato semplificato l’accento sulla “e” con un’elegante linea orizzontale. Spicca anche la “o”, un cenno al lato mitologico del nome aziendale da Théia, dea della luce e della vista, e Hélios, dio del sole. Questi due cerchi simboleggiano un occhio e il sole ma anche il ciclo completo che va dall’ideazione, alla progettazione, alla produzione e alla distribuzione: l’intero raggio d’azione della value chain di Thélios. Il design audace ma minimalista delle lettere trasmette un messaggio forte, integrandosi perfettamente con i loghi delle Maison LVMH.