La nuova veste di Opti

la-nuova-veste-di-opti_platform_optic

L’appuntamento è dal 15 al 17 gennaio 2016: si alza il sipario su !HOT la nuova area del padiglione C1.

Tre novità, una nuova area: il padiglione C1 si presenta con una nuova veste su un’area di circa 1.800 metri quadrati. L’area !HOT sarà la nuova attrazione del padiglione, una seconda casa per i marchi indipendenti e le etichette di moda. Gli opti box, trasferiti dal padiglione C4 al C1, saranno parte integrante di quest’area. Cambia anche il numero di opti box, che nel 2016 salirà da 12 a 16.
L’area !HOT sarà circondata da marchi di licenze nazionali e internazionali. L’appuntamento è dal 15 al 17 gennaio 2016: si alza il sipario sul nuovo padiglione C1. L’acronimo sta per Home of Optic Talent, laddove per “talento” non si intende l’unità di peso e monetaria dell’antica Grecia (“tálanton”), ma piuttosto la definizione del dizionario Oxford, dove si legge che un talento ha “una dote naturale per il successo in alcuni ambiti delle capacità intellettuali o fisiche”.
I talenti nel campo dell’ottica e dell’occhialeria troveranno una nuova casa a opti. Designer e produttori di etichette di moda e indipendenti presenteranno le loro creazioni nell’area !HOT.
“Con quest’area abbiamo finalmente soddisfatto le numerose richieste di realizzare nel padiglione C4 una parentesi dedicata al design. L’area è stata creata sulla scia del 95 percento di conferme delle aziende presenti nell’area YES! e delle crescenti richieste da parte di nuovi marchi”, dice Bettina Reiter, project manager di opti. “Oltre all’area YES! presente nel padiglione C4 dal 2009, nell’area !HOT verrà allestito un secondo ‘mercato’, che ospiterà marchi di moda e aziende indipendenti, dai grandi nomi fino alle matricole. Le etichette !HOT e YES! condividono lo stesso spirito. Tutte le montature in vetrina sono espressioni di indipendenza, artigianato, una miscela filosofica di forma, stile e funzionalità, e un designer in carne e ossa che rappresenta il prodotto con il suo nome”.
Nel 2016, la passerella della Walk of Frame fungerà da ponte fra l’area !HOT e i grandi nomi del padiglione C1 come Safilo, Marchon, EBM e Michael Pachleitner Group. L’elemento centrale sarà un lungo pannello che simboleggia lo scambio fra visitatori. Tutto questo mentre le novità di opti fluttuano sulle loro teste in sfere di cristallo.
La riorganizzazione del padiglione C1 è accompagnata dalla ricollocazione degli opti box dal padiglione C4 all’area !HOT. Nel 2016 verrà dedicato più spazio alle pop star del design del futuro. Finora erano solo dodici i posti disponibili in quest’area ambita, mentre dal 15 al 17 gennaio 2016 per la prima volta ci saranno 16 debuttanti pronti al grande balzo. Eleganti, alla moda, con uno stile unico… così gli opti box accoglieranno gli operatori nel 2016. Piccole boutique allestite con legno, lampadari, sedie di design, vetrine illuminate per le montature. Le condizioni per richiedere un opti box restano invariate: l’area è riservata alle startup nate dopo il 1° gennaio 2013.