La soluzione ideale per l’astigmatismo

Le lenti a contatto TOTAL™ toriche garantiscono comfort elevato1,2 ed elevata stabilità1,4. 

Alcune stime mostrano che le lenti toriche sono il segmento di lenti in più rapida crescita del mercato delle lenti a contatto*. Questo rappresenta una grande opportunità in quanto il 47% dei consumatori totali che necessitano di correzione visiva è astigmatico5* e solo il 10% indossa lenti toriche6. Le lenti toriche potrebbero essere una soluzione per oltre il 90% di potenziali portatori astigmatici. I professionisti dovrebbero assicurarsi che anche i portatori di occhiali soddisfatti sappiano che le lenti a contatto possono essere un’ottima opzione di correzione della vista, in relazione alle diverse esigenze dei portatori. L’uso diffuso di dispositivi digitali rende la correzione dell’astigmatismo ancora più rilevante in quanto gli schermi possono peggiorare i disturbi dovuti dall’astigmatismo e creare maggior bisogno di comfort oculare7-12. Garantire che un portatore di lenti a contatto raggiunga un comfort per tutto il giorno è un obiettivo importante: gli studi evidenziano che il comfort gioca un ruolo fondamentale nell’esperienza e nella fedeltà ai brand dei portatori di lenti a contatto13. È inoltre importante ricordare che i portatori di lenti a contatto toriche hanno maggiori probabilità di lamentare secchezza e discomfort6. Per questa ragione le lenti TOTAL™, grazie alla tecnologia Water Gradient, possono offrire un’ottima soluzione per i portatori astigmatici.

Le lenti a contatto TOTAL™ toriche sono progettate per offrire soluzioni alle differenti esigenze dei portatori astigmatici. TOTAL1™ for Astigmatism e TOTAL30™ for Astigmatism, sono lenti in silicone Idrogel che permettono una elevata trasmissibilità all’ossigeno, e grazie alla tecnologia con Water Gradient forniscono un elevato contenuto d’acqua sul punto più esterno della superficie, così che l’occhio sarà a contatto solo con un morbido cuscinetto umettante14-17. Entrambe le lenti sono dotate di geometria PRECISION BALANCE 8|4™ che consente alle lenti di stabilizzarsi in media in 60 secondi1,3,4. Nel ~100% dei portatori valutati, la lente ha mostrato una oscillazione all’ammiccamento minore o uguale a 51,3,4. Le lenti TOTAL1™ forniscono una visione di 10/10 con una stabilità eccellente**2 e permettono un comfort ottimale2 grazie a una zona più sottile a ore 6 che minimizza l’interazione con la palpebra inferiore. Le lenti sono facili da applicare, mostrando un successo del >95% in prima applicazione1,3,4***.

TOTAL1™ for Astigmatism integrano la tecnologia SmarTears™ progettata per aiutare a stabilizzare lo strato lipidico e ridurre l’evaporazione acquosa18 e favorire l’idratazione anche nelle giornate più lunghe19 per occhi bianchi e dall’aspetto sano.

TOTAL30™ for Astigmatism uniscono al Water Gradient, la tecnologia biomimetica CELLIGENT™ per ottimizzare le prestazioni per ben 30 giorni20,21. Le nanofibre polimeriche biomimetiche di questa tecnologia imitano la struttura delle cellule corneali21-23. La tecnologia CELLIGENT™ inoltre contribuisce a ridurre l’adesione di batteri e lipidi per una lente pulita per tutto il mese24-27.

Le lenti giornaliere DAILIES TOTAL1™ – sferica, multifocale e torica – sono disponibili in confezioni da 30 e 90 lenti per la vendita e 5 lenti per la prova.

Le lenti mensili TOTAL30™ – sferica e torica – sono disponibili in confezioni da 3 e 6 lenti per la vendita e 1 lente per la prova.

*OPTI-FREE Repleanish utilizzato per pulire, disinfettare e conservare come indicato dalle istruzioni d’uso all’interno della scatola.

*Stime interne Alcon.

**>0.75D in almeno un occhio.

***In base al movimento, alla centratura e alla rotazione della lente alla prima applicazione.

Sono dispositivi medici CE0123. Per l’utilizzo, la manutenzione, le precauzioni, le avvertenze, le controindicazioni e gli effetti indesiderati, consultare le istruzioni d’uso. Visitate il sito Alcon ifu.alcon.com per importanti informazioni di prodotto.
IT-DTA-2300014

CLICCA QUI PER LE REFERENZE