Le novità di Silmo

L’ultimo week end di settembre è andato in scena l’eyewear a Parigi: tra mascherine, acetati e forme rétro l’occhiale si reinventa.

le-novita-di-silmo_platformOpticSilmo 2015 si è presentata come la passerella autunnale per le ultime novità dell’occhiale.
In linea con il desiderio di evoluzione che caratterizza questo accessorio, i nostri couturier degli occhi si dilettano a spaziare tra passato e presente, facendoli però danzare armoniosamente all’unisono.
Se l’anima infatti è vintage, i materiali hanno vezzi stilistici che mostrano palesemente l’incessante desiderio di novità: gli acetati si vestono di nuovi pattern e i metalli danno luce a virtuosismi creativi attraverso una palette di colori che spazia dalle tonalità più glaciali a quelle più accese. Sul versante forme, si confermano le montature tonde, apoteosi estrema del minimalismo, gli occhiali squadrati e i frontali a gatto; la vera novità, dopo anni di silenzio, è il ritorno la mascherina: sarà quest’ultima la vera rivoluzione per le prossime stagioni?…

Allegato:
Fashion_le-novita-di-silmo_Platform_Optic_settembre_2015.pdf