L’eyewear guarda al futuro con la stampa digitale firmata Bompan
A Mido 2019 la rivoluzione delle stampanti 2D e 3D by Mimaki
Per la prima volta Bompan ha partecipato a Mido per presentare a visitatori e professionisti del settore come le stampanti Mimaki, di cui è importatore esclusivo per l’Italia, possano essere impiegate nel settore dell’eyewear. Si tratta di soluzioni di stampa digitale 2D per la personalizzazione di oggetti e 3D per la creazione di campioni e mockup full color.
“ Mido è stato per noi un’occasione molto stimolante per proporre le tecnologie digitali Mimaki al mercato eyewear, consapevoli delle potenzialità dei nostri sistemi applicati a queste lavorazioni, anche grazie a diverse installazioni già attive presso operatori del settore”, commenta Monica Graziani, Marketing & Communication Manager Bompan Srl. “Durante la kermesse ci siamo confrontati con produttori di montature, accessori e lenti oftalmiche registrando il loro concreto interesse per le nostre stampanti sia 2D che 3D. Un’ulteriore conferma della nostra volontà di presidiare questo mondo, certi di poter offrire sistemi che possono essere efficacemente impiegati conferendo massima personalizzazione ai prodotti”.
È infatti sempre più diffusa l’esigenza di rendere unici i prodotti e creare maggiore valore per l’utilizzatore finale attraverso la customizzazione. Le stampanti UV Led Mimaki serie UJF rappresentano una risposta efficiente a questo bisogno, consentendo la stampa diretta su montature, lenti, portaocchiali, accessori, espositori da negozio e molto altro. Il tutto con il vantaggio dell’altissima definizione, senza lotti minimi di produzione e limiti di colore. Un sistema, dunque, implementabile direttamente nelle linee produttive industriali, che rappresenta una rivoluzione dei processi di stampa, spesso appaltati a fornitori esterni.