LOOK-made in Italia presenta a MIDO la Capsule Collection in edizione limitata Aurea.

AUREA rappresenta la prima declinazione in “prodotto” del concetto di New Rinascimento, la campagna di comunicazione 2022 che parla un linguaggio di raffinata creatività italiana.

Tutto ha origine dal desiderio di rappresentare il bello seguendo il concetto profondo di armonia. La stessa su cui poggia l’arte rinascimentale, grazie allo studio delle proporzioni. L’idea di questa capsule nasce infatti dall’identificazione del comune denominatore della natura, intesa nella sua totalità: la natura come ambiente, ma anche la natura umana e il legame che l’uomo ha da sempre ricercato con la natura. Questo concetto è stato identificato nella “sezione aurea”, la massima espressione di armonia e di fusione con il “bello” che esiste in natura.

AUREA si colloca in modo trasversale nei segmenti Adult Premium e Adult High-End di LOOK-made in Italia ed è composta da quattro montature, due da uomo e due da donna, disegnate da Giuseppe De Riva e Augusto Valentini. Si tratta di modelli in acetato in cui il materiale è stato utilizzato per creare giochi di colore, trasparenze, lavorazioni e dettagli che esprimono al massimo la creatività.

Il rispetto per il pianeta è una prerogativa per LOOK-made in Italia e anche in questa capsule collection l’attenzione è stata posta su etica e sostenibilità per tutto il ciclo di sviluppo. Le montature sono in puro acetato di cellulosa, materiale nobile dal DNA vegetale, mentre il packging è stato realizzato in salpa, materiale sviluppato sui principi dell’eco-design, partendo dal cuoio rigenerato.

Con AUREA, LOOK–made in Italia prosegue nella sua volontà di diffondere la bellezza rinascimentale, vestendo il viso delle persone di autenticità, eccellenza, valore e saper fare italiano. Partendo da questa capsule saranno poi create due distinte collezioni sempre in acetato per entrambi i segmenti Adult, premium e high-end.