ANCHE BLACKFIN FRA LE 25 ECCELLENZE ITALIANE NEL NUOVO VOLUME DI DELOITTE

C’è anche Blackfin tra le 25 eccellenze italiane raccolte da Deloitte nel volume Making IT – Fitting the Future. 25 imprenditori del Made in Italy sono stati invitati a raccontare la propria storia con l’obiettivo di approfondire la conoscenza dell’industria della moda. La pubblicazione, realizzata da Deloitte con il supporto di Scuola Holden, vuole infatti evidenziare non solo i punti di forza del comparto, ma anche le sfide che portano le realtà del settore fashion a ripensare al proprio modo di fare impresa.

“Siamo orgogliosi di essere stati selezionati per raccontare l’eccellenza italiana” – dichiara Nicola Del Din, Amministratore Delegato – “Blackfin è un’azienda di origine familiare che ha saputo superare la crisi del settore produttivo bellunese causata dalla grande delocalizzazione di fine anni Novanta reinventandosi, grazie all’attenta analisi del mercato e dei suoi cambiamenti, all’audacia e alla solidità di chi ha creduto al progetto come il mio socio e attuale CFO Giancarlo Recchia. In questi anni abbiamo lavorato duramente e con una visione ben chiara, che parte dal prodotto e segue una strategia sul suo posizionamento globale. La nostra storia è il nostro DNA: la continua evoluzione non prescinde mai da chi siamo, dove abbiamo deciso di rimanere a creare ogni prodotto e come intendiamo farlo”.

Nato con l’obiettivo di tradurre i numeri in uno storytelling targato made in Italy, il libro racconta il mondo del fashion italiano attraverso la voce diretta dei suoi protagonisti, 25 ritratti di aziende e imprenditori che bene comunicano il delicato equilibrio tra innovazione e tradizione in un paese dove, nel 2018, il fatturato dell’intero settore tessile, moda e accessorio ha raggiunto i 95,5 miliardi di euro.

 

 

NICOLA DEL DIN.