Maui Jim continua a registrare una rapida crescita all’interno della categoria degli occhiali da vista grazie all’approccio integrato del marchio al marketing globale.
Dal lancio della linea nel 2018, il marchio ha visto un significativo incremento delle vendite in diversi paesi. Di conseguenza, nel 2020 il business espanderà la collezione di occhiali in tre nuove regioni, tra cui Italia, Grecia e Belgio. L’azienda prevede quest’anno anche il debutto di oltre 30 nuovi modelli da vista. Per sostenere questa enorme crescita, Maui Jim ha recentemente promosso Jay Black a Chief Sales and Marketing Officer.
Questa mossa, insieme a diverse altre promozioni del team marketing, amplificherà le strategie internazionali del marchio per l’espansione nelle categorie del sole e dell’ottica e aumenterà la presenza del marchio a livello globale.
“La grande crescita di Maui Jim all’interno della categoria ottica è dovuta al continuo successo e alla dedizione del nostro team interno per la crescita della presenza del marchio. Mettendo le persone giuste neiposti giusti, siamo in grado di evolvere ed espandere il marchio, rendendoci migliori come azienda”, ha dichiarato Mike Dalton, Chief Operating Officer di Maui Jim. “Questi professionisti. competenti guideranno la strategia delle iniziative di marketing nazionali e globali, amplificando ulteriormente Maui Jim all’interno dello spazio occhialeria nel suo complesso”.
Il nuovo team marketing di Maui Jim si concentrerà sull’ulteriore aumento della consapevolezza e della considerazione del marchio nei mercati internazionali, continuando a mostrare la sua gamma completa di modelli da sole e da vista.
Jay Black, che lavora per Maui Jim dal 2013 e che ha svolto un ruolo fondamentale nel trasformare le strategie di marketing e di attivazione del marchio a livello globale, è stato nominato Chief Sales and Marketing Officer.
Black gestirà ora tutti gli aspetti del marketing e delle vendite di Maui Jim, supervisionando nuovi programmi promozionali e strategici per elevare ulteriormente la distribuzione e la consapevolezza del marchio.
Diego de Castro, già Global Brand Strategy Director, che negli ultimi due anni è stato responsabile della conduzione della strategia globale del marchio per la categoria sole, ha ottenuto la nomina di Senior Director of Brand Marketing and Management.
De Castro supervisionerà la strategia di marketing di Maui Jim nelle categorie sole e vista a livello globale.
Julie Barton, da oltre 23 anni nel reparto marketing dell’azienda, ha costantemente sfruttato gli sforzi di Maui Jim per adattarsi all’evoluzione della vendita al dettaglio. Barton è stata promossa a Senior Director of Marketing of Americas.
Martijn van Eerde, già Direttore Marketing per l’Europa, ha continuato ad utilizzare le sue capacità visionarie per rafforzare laconsapevolezza di Maui Jim a livello globale durante i suoi 13 anni di permanenza in azienda. Van Eerde è nominato Direttore Senior del Marketing, EMEA & APAC (Europa, Medio Oriente e Asia Pacifico) ed espanderà i suoi programmi e le sue strategie di impatto in vari mercati internazionali.
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