Maui Jim presenta la nuova campagna adv e il global brand ambassador Evan Mock
Evan Mock sarà il protagonista e il global brand ambassador della nuova campagna pubblicitaria “Color You Can Feel”, la cui uscita coincide con il lancio della collezione ‘Ekahi (la prima ideata e prodotta da Kering Eyewear).
Si tratta di un momento di svolta nella strategia di riposizionamento del brand, che punta ad aggiornare la propria immagine, rivolgendosi a un pubblico più giovane e internazionale. Guidata dalla passione per luce e colori, l’attenzione di Maui Jim per l’innovazione trova la sua massima espressione nell’esclusiva tecnologia PolarizedPlus2, presente in tutti gli occhiali da sole Maui Jim per proteggere gli occhi dai danni dei raggi UV e ottimizzare l’esperienza di chi li indossa.
La campagna
La campagna invita a immergersi in un mondo di colori, bellezza ed emozioni, proponendo una serie di ritratti che colgono la profonda simbiosi tra vista ed emozione, tratto distintivo degli occhiali da sole Maui Jim.
Una creatività dedicata completa la campagna con due visual e un video, che illustrano i vantaggi delle lenti da sole graduate Maui Jim, realizzate per soddisfare ogni necessità: dai contesti metropolitani agli sport all’aria aperta, passando per l’esplorazione della natura o per una giornata in spiaggia.
Maui Jim propone una narrazione evocativa attraverso volti e personalità diverse, che osservano la bellezza del mondo che li circonda attraverso la lente dell’innovazione e dello stile iconico. Le immagini evidenziano come gli occhiali da sole Maui Jim creino delle emozioni uniche grazie ad una visione più chiara e vivida, ridefinendo la percezione della brillantezza di un tramonto o del blu dell’oceano.
Evan Mock interpreta la campagna
Protagonista della campagna, Evan Mock è la personificazione definitiva della contemporaneità e dell’immaginario di Maui Jim. Tanto il surf e lo skateboarding sulla North Shore di Oahu quanto il ruolo di Mock nella serie TV “Gossip Giri” esprimono il suo approccio unico ed eclettico, e lo rendono l’incarnazione perfetta dello spirito del marchio. L’attore esprime il suo entusiasmo dichiarando: “Essere parte della campagna Maui Jim è un onore. Sono hawaiano e Maui Jim fa da sempre parte della mia vita. È stato una presenza costante: mio nonno portava i loro occhiali, così mio padre ed ora naturalmente io. Per me questo progetto ha avuto un’importanza speciale sin dall’inizio. ‘Color You Can Feel’ non parla solo di occhiali da sole, ma di ciò che si prova quando li si indossa. I colori prendono vita… Andate a guardare il tramonto e capirete!’
Oltre a Evan Mock, la campagna si distingue per un casting di volti che rappresentano l’impegno di Maui Jim verso l’inclusività, rivolgendosi a un target di appassionati di outdoor, di esperienze uniche, trendsetter della Gen Z e clienti di ogni età.
Le immagini sono state realizzate dal fotografo inglese Nick Riley Bentham e del regista e artista parigino Neels Castillon, talenti di fama mondiale che si sono appassionati a Maui Jim apprezzandone l’assoluta unicità.
L’azione benefica
La collaborazione con Evan Mock va oltre la partecipazione alle riprese, poiché abbraccia una campagna di solidarietà per la comunità di Lahaina, tragicamente colpita dagli incendi della scorsa estate. In qualità di global brand ambassador di Maui Jim e in virtù delle proprie radici hawaiane, Mock si impegna a sostenere attivamente la campagna di comunicazione del Brand a favore del “Maui Strong Fund” della Hawaii Community Foundation.
Dopo la donazione immediata fatta al momento del disastro, Maui Jim effettuerà un’ulteriore donazione in relazione ai quattro modelli indossati dal brand ambassador nella nuova campagna pubblicitaria. I dettagli relativi alla donazione saranno consultabili sul sito web mauijim.com.
Il commento Roberto Vedovotto, presidente e CEO di Kering Eyewear
“Siamo orgogliosi di intraprendere questo percorso di evoluzione della marca Maui Jim, per farla ulteriormente crescere e renderla ancora più visibile. Con questa nuova campagna pubblicitaria ci auguriamo non solo di ridefinire le nostre collezioni, ma anche di far vivere una nuova esperienza ai nostri clienti. Insieme a Evan, che esprime appieno il DNA hawaiano dei giorni nostri, non intendiamo semplicemente incrementare il nostro business, ma ci auguriamo di dare la possibilità a tutti di provare attraverso le nostre lenti una sensazione unica di luce, di brillantezza e di emozione come solo gli occhiali Maui Jim sanno regalare”.
L’evento esclusivo a Milano
Per l’occasione, Kering Eyewear ospiterà l’evento di lancio della collezione ‘Ekahi a Milano il 1° febbraio con la partecipazione speciale del brand ambassador Evan Mock.