MIDO conferma la sua leadership a livello internazionale: 127 nuovi espositori per la 47^ edizione

1500 metri quadrati in più di superficie espositiva, 127 nuove aziende da tutto il mondo – tra cui alcuni top brand del mondo dell’eyewear sportivo – questi sono solo alcuni dei numeri della prossima edizione di MIDO che aprirà i battenti a fine mese. E poi ancora la conferma del Lab Academy, il Fashion District, il Design Lab e il padiglione Lenses al completo, la crescita del Fair East Pavilion e nuovi eventi che animeranno i padiglioni 5-7.

Un’attenzione particolare merita il padiglione MORE!, new entry dell’edizione 2016 che quest’anno raddoppia e a cui si accederà da un doppio ingresso: il tunnel dal padiglione 4, come lo scorso anno, e l’ingresso diretto da Corso Italia. Proprio all’interno del MORE! sarà allestita la mostra The Glasses Hype, Advertising & Eyewear: from medical device to icon, un percorso narrativo sulla storia degli occhiali e delle lenti attraverso la pubblicità, dai primi anni del ‘900 a oggi.
Circa 5mila immagini racconteranno il modo di comunicare nel settore dell’occhialeria, in un viaggio nel tempo che colpirà i sensi ed evocherà ricordi.
La mostra sarà presentata ufficialmente sabato 25 febbraio alle 11 all’Otticlub, che anche quest’anno ospiterà personaggi e studi sul settore, a cominciare dalla ricerca OMO, che ha focalizzato l’indagine sui comportamenti di acquisto su 4 nuovi Paesi (USA, Cina, Giappone e Russia), e quella realizzata dal Future Concept Lab di Francesco Morace sulle tendenze mondiali, con focus sulla Cina e sulla costa ovest degli Stati Uniti, con incursioni nel Vecchio Continente.
Confermati infine anche quest’anno il servizio di trasporto ferroviario gratuito verso la fiera, con 4 città servite: Roma, Firenze, Bologna e Venezia, e i premi internazionali BESTORE e BESTAND, i cui vincitori saranno annunciati durante i giorni di MIDO.
La Meraviglia vi aspetta #livethewonder