MIDO è new per continuare a stupire

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La più importante e prestigiosa fiera internazionale dell’occhialeria evolve per avvicinarsi ancora di più al suo pubblico di riferimento.
Nuovo marchio e nuova campagna di comunicazione per trasmettere con immediatezza l’identità e la forte personalità del brand MIDO.
Molte novità legate alla manifestazione, a partire dai padiglioni, e inaugurati nuovi progetti, tra cui il nuovo premio Bestore.

Let the Wonder Begin! A Parigi viene presentato il nuovo Mido 2015, un’evoluzione nel segno della tradizione e dell’innovazione che caratterizzerà le prossime edizioni della fiera milanese, punto di riferimento a livello mondiale per il settore occhialeria.

MIDO diventa NEW, MIDO è “Never Ending Wonder”, nella capacità tutta italiana di saper stupire con la creatività, il design, la bellezza, la cultura, l’arte, in una storia infinita che sa sempre rinnovarsi all’insegna della modernità e della spinta innovatrice.
Milano – capitale mondiale della moda e del design e nel 2015 sotto i riflettori del mondo intero con Expo – ospiterà il nuovo Mido, un evento internazionale che trova nell’unicità e inimitabilità del patrimonio italiano il punto focale di un nuovo modo di vedere, apprezzare e amare ciò che ci circonda. Un nuovo punto di vista da cui guardare…. oltre.
MIDO dunque si evolve per essere ancora più vicino alle esigenze e alle aspettative delle aziende dell’occhialeria e dei visitatori, confermando ancora una volta la propria leadership sul palcoscenico internazionale e diventando appuntamento mondiale imperdibile per gli operatori del settore.

il Marchio – personalità e istintività
Il marchio è considerato spesso l’anima del brand. Ecco perché MIDO ha optato per un restyling. L’alternanza di linee nette e morbide, nella forma e nel carattere, come nel design di un occhiale, sono gli elementi che distinguono il nuovo marchio, definendo quell’identità che conferisce riconoscibilità e unicità al brand.
Il logo è completato dal nuovo pay off “Never Ending Wonder” dove l’acronimo delle iniziali compone la parola NEW e comunica in modo trasversale l’essenza di MIDO.

la Campagna – una meraviglia senza fine
Sei immagini diverse, sei scatti fotografici, sei suggestioni che catturano l’attenzione e portano a guardare con occhi diversi quello che è sempre stato lì, la grandiosità e la genialità della nostra creatività. Dove una donna è essa stessa un quadro meraviglioso o un affresco, dove un vestito diventa un’opera d’arte e un dettaglio di un occhiale è parte integrante e perfetta di una meravigliosa scenografia, che si tratti di un interno rinascimentale, di un silenzioso paesaggio brumoso o di un imponente teatro d’opera. Il concept della campagna ruota intorno ai simboli inequivocabili dell’eleganza e della raffinatezza italiana nel mondo. Il particolare di un occhiale, una creazione di alta moda, una parete finemente affrescata e poi solo una firma: quella di MIDO.

MIDO – viaggio nell’esperienza
La manifestazione fieristica è sempre più assimilabile a un viaggio dove l’approccio esperienziale e relazionale fa la differenza. Per questo l’edizione 2015 si presenterà con un format rinnovato per meglio visualizzare e valorizzare le aree tematiche e rendere più facile e funzionale la visita. La prima novità è costituita dall’ubicazione dei padiglioni, che dalla prossima edizione saranno i più prossimi alla metropolitana, garantendo così una maggiore praticità e velocità nel raggiungerli.
La seconda novità è rappresentata dal layout completamente ridisegnato e che sarà unico per tutti i padiglioni. Ciò consentirà di rendere più razionale ed immediato il viaggio dei visitatori garantendo al contempo agli espositori la più ampia visibilità. Sono confermate le aree tematiche che caratterizzano MIDO: Design Lab, Fashion District, Lenses, Mido Tech e il FAiR East Pavilion. All’interno del Design Lab arriva una grande novità: LabAcademy, uno spazio ad invito riservato ai giovani designer emergenti che partecipano per la prima volta a Mido.

Bestand & Bestore
Sull’onda del successo dell’edizione 2014 viene confermata l’iniziativa Bestand, il riconoscimento allo stand più attrattivo, originale e comunicativo. Una giuria popolare costituita da tutti i visitatori potrà votare lo stand “più cool” che vincerà un premio messo in palio dall’organizzazione MIDO.
MIDO vuole essere sempre più vicino anche al mondo degli ottici, che rappresentano i visitatori di riferimento della manifestazione. Per la prossima edizione 2015 prenderà il via il progetto Bestore, un premio internazionale al miglior modo di presentare il prodotto occhiale, riservato agli “invitati speciali” della manifestazione, ovvero gli ottici. Il negozio di ottica si sta evolvendo da semplice store a luogo dove si vive un’esperienza d’acquisto e MIDO vuole essere testimone e stimolo di questa evoluzione. Una giuria internazionale di esperti valuterà le immagini dei punti vendita che gli stessi ottici invieranno online per partecipare al concorso.

Gli Eventi satellite
Il nuovo MIDO vive e continua tutto l’anno anche attraverso i suoi eventi satellite.
Dopo il debutto di successo all’edizione di giugno, Mido conferma la sua presenza a Pitti Uomo a Firenze con la seconda edizione di Pop-Eye, in programma a gennaio. Per il terzo anno consecutivo poi alcune aziende selezionate da Mido parteciperanno al prossimo Fuorisalone del Mobile a Milano nel contesto del nuovo format See with Mido. In entrambi i casi, Mido accompagnerà una selezione di aziende fortemente orientate alla creatività e all’innovazione in territori diversi, per cercare nuovi stimoli e sinergie creative e per confrontarsi con un pubblico inedito.

il Magazine
WMIDO – World Weekly Wonders, è il nuovo progetto editoriale che sostituirà l’attuale MIDO365. Un magazine settimanale pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti che spazieranno nell’universo occhiale, ma con uno sguardo più aperto anche sui mondi paralleli di moda e design, in perfetta sintonia con l’evoluzione di MIDO. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato. La nuova impronta editoriale coinvolgerà a cascata tutti gli strumenti di comunicazione offline e online, a partire dal sito e dalla App, di cui nelle prossime settimane sarà scaricabile l’aggiornamento.

Collaborazioni strategiche – SILMO
MIDO a Milano e SILMO a Parigi, le due più importanti fiere di settore, consolidano ed ampliano la propria collaborazione per fornire servizi esclusivi ai propri espositori. L’accordo prevede che a partire dall’anno prossimo, e con cadenza periodica, verranno presentate, in occasione delle due manifestazioni, ricerche aggiornate semestralmente sui dati del settore occhialeria a livello internazionale.

Appuntamento a MIDO – Fiera Milano Rho – dal 28 Febbraio al 2 Marzo 2015
Per tutti i dettagli www.mido.com