#MIDO2016 è alle porte! Ecco cosa troveremo negli spazi espositivi

mido2016-e-alle-porte-ecco-cosa-troveremo-negli-spazi-espositivi_1

MIDO 2016 sta per iniziare. Mancano meno di quindici giorni al più grande evento internazionale dedicato al settore mondiale dell’eyewear, che torna a Milano dal 27 al 29 febbraio.

Quali spazi espositivi?
La sua importanza è dovuta certamente a una lunga tradizione, ma anche alle continue novità con cui si propone al suo pubblico. Ma cosa ci dobbiamo aspettare da questa edizione? Quali sono gli spazi espositivi che accolgono brand di tutto il mondo, giovani designer e tecnici dell’occhialeria?

La novità di More!
Grande novità di quest’anno è l’introduzione all’interno del famosissimo Design Lab, dell’area More!, uno spazio per presentare le tendenze e il futuro del mondo dell’eyewear, un laboratorio di idee, concetti e sperimentazioni contaminato da altre forme di espressione artistica, come la musica e altre arti performative. More! è il luogo di incontro per i più audaci creatori di “occhiali artigianali” e al suo interno torna Lab Academy, l’area riservata ai giovani designer.

mido2016-e-alle-porte-ecco-cosa-troveremo-negli-spazi-espositivi_2

Le aree tematiche
MIDO sorprende i suoi visitatori con le altre aree tematiche: Fashion District, uno spazio esclusivo che ospiterà i principali player mondiali e le piccole e medie imprese che traggono ispirazione dal mondo della moda; Lenses, per i leader nel settore delle lenti; Tech, la più grande area espositiva al mondo dedicata a macchinari, materie prime e componentistica; il FAIR East Pavilion, area esclusiva per le più importanti aziende asiatiche; e Otticlub, pensata per i professionisti dell’ottica, con un’area dedicata a seminari, conferenze, corsi e incontri di formazione.

Anche quest’anno l’offerta di MIDO è così ampia che in tre giorni i vostri occhi godranno di una Meraviglia senza Fine!