La Monolith collection di Original Vintage Sunglasses si veste di spessori bold.

Questa collezione mostra perfettamente la capacità di ORIGINAL VINTAGE SUNGLASSES di fondere in un unico prodotto tendenze contemporanee e forme classiche, attraverso un raffinato gioco di volumi e geometrie, oltre a un sapiente uso di dettagli in metallo.

Le montature sono in acetato Mazzucchelli e caratterizzate da cerniere rivettate con perni in ottone realizzati ad hoc per questa collezione.

Di particolare impatto è il design dei frontali, che vengono ricavati da lastre spesse 10mm, meticolosamente lavorate in maniera tale da ottenere una meniscatura perfetta.

Il ciliare massiccio e spigoloso, ha un aspetto “monolitico”, da qui il nome della collezione, andandosi ad assottigliare verso la parte bassa dei cerchi arricchiti da una lavorazione smussata, che dona loro un aspetto scultoreo e permette di alleggerire, notevolmente, il peso degli occhiali rendendoli estremamente confortevoli.

Sulle aste, le anime rigate dal look retrò attirano l’attenzione e rendono inconfondibile la collezione. Il rivetto in ottone che richiama la sagoma del Vesuvio è un vero tocco di classe ed esprime tutta la raffinatezza di questo brand.

La Monolith collection è composta da quattro modelli, ognuno dei quali è proposto in 3 colorazioni, tutte disponibili sia da vista che da sole e personalizzabili sul sito di ORIGINAL VINTAGE SUNGLASSES attraverso il comodissimo configuratore che permette di scegliere tra oltre 150 diverse combinazioni.

Le silhouette delle montature riprendono grandi classici dell’occhialeria rivisitati con un occhio alle tendenze. Il loro design si adatta perfettamente sia a un pubblico maschile che femminile e si dimostra decisamente versatile per ogni occasione.

Come da tradizione del brand, ogni dettaglio è curato maniacalmente, e ciò si nota da qualunque parte si osservi l’occhiale.

Davvero la collezione perfetta per chi vuole stare al passo con le tendenze, ma desidera un prodotto che non passi mai di moda.