NASCE OXO LINK 2020 – IL PRIMO PORTALE PROFESSIONALE TRA OTTICI E OCULISTI PER IL BENESSERE VISIVO DEL CLIENTE

Che ruolo hanno ottici e oculisti per il nostro benessere visivo? Oxo crea una nuova modalità di collaborazione tra le due figure professionali di riferimento per il mondo della vista.

OXO LINK 2020 , la prima piattaforma digitale di interazione tra ottici e oculisti. Una modalità diretta di collaborazione tra i professionisti del settore che permetterà un profondo interscambio di informazioni a beneficio dell’utente.

“La mission di Oxo è ascoltare, affiancare, consigliare e garantire i propri clienti sull’utilizzo del miglior equipaggiamento per il benessere visivo. Per mantenere fede alla promessa è indispensabile la partecipazione attiva dell’oculista, che con la nostra piattaforma innovativa Oxo Link potrà interagire in maniera più immediata e sinergica con l’ottico a favore della salute del cliente.” Spiega Massimo Barberis, D.G. Oxo Italia.

Gli ottici optometristi appartenenti al Network OXO e gli oculisti saranno invitati a collegarsi e alla piattaforma per scambiarsi informazioni, pareri e contatti. Una sorta di “Linkedin” focalizzato al benessere visivo, con una chat per permettere il dialogo tra i partecipanti in tempo reale.

Oxo Link 2020 è il primo network professionale dedicato al mondo dell’ottica con l’obiettivo di Informare, aggiornare, aggregare e comunicare con tutti gli attori della filiera, dall’industria all’oculista e al retail e si compone di: una sezione documentale dove ottici e oculisti trovano informazioni tecnico-scientifiche sui prodotti e tecnologie grazie ai contributi dell’industria, servizio di messaggistica diretta tra le due figure
professionali, profilo individuale con specifica di prodotti e servizi offerti per permettere una più immediata identificazione del partner di riferimento adeguato alle necessità del cliente, chat di consulenza interprofessionale “private room”. Il tutto, ovviamente, GDPR compliant.

Un progetto ambizioso, il primo di questo tipo mai realizzato. La conferenza stampa, con la partecipazione del Dott. Fabio Mazzolani, Direttore Sanitario del Centro Oculistico Bergamasco, Andrea Afragoli, Presidente Federottica Italia, con la presentazione del progetto OXOLINK 2020 dal parte di Massimo Barberis, Direttore Generale di OXO, è prevista per il giorno 30 Marzo 2020, alle ore 12,00 presso SPAZIO REGUS SAN BABILA, Corso Europa 15. Seguirà light lunch.

Moderatore: Nicola Di Lernia, influexpert dell’ottica e dell’occhialeria.

——————————————————————————————————————————————————————————–

CONSORZIO OPTOCOOP ITALIA – OXO www.oxoitalia.com
OXO è il brand del Consorzio Optocoop Italia, un consorzio senza scopo di lucro. Si tratta di un network di professionisti della visione
che trattano con grande valore scientifico ed empatia verso il cliente tutte le problematiche connesse alla vista, offrendo al cliente
prodotti e servizi per migliorare il suo benessere visivo. Costituito da oltre 400 Centri Ottici organizzati in 16 Cooperative distribuite
in tutta Italia, lavorano sotto il marchio OXO.