Neubau eyewear amplia la linea ecosostenibile e annuncia la collaborazione con Green City Italia

neubau eyewear annuncia l’ampliamento della collezione prodotta dal polimero sostenibile naturalPX: tre nuovi modelli da vista Rebecca, Pierre e Thomas caratterizzati da colori di tendenza, leggerezza e comfort estremo, adatti a personalità frizzanti ed ecclettiche che amano stupire con sguardo deciso e minimalista.

In NaturalPx è anche gran parte della collezione da sole, che gioca con forme contemporanee e motivi aerografici. Valerie, perfetto per chi punta tutto sulla femminilità, Dani, in grado di combinare due trend attuali il tondo e il ponte a chiave, Carla, un mix di curve dello stile retrò.

E ancora Ruben, un omaggio ai modelli sportivi anni ’80 con linee dritte e ponte a chiave ideale per tutte le avventure urbane e l’affascinate montatura Sigmund.

Al centro di questa collezione non solo l’armonia estetica ma anche un approccio responsabile verso l’ambiente. See&Do Good è infatti lo slogan di neubau eyewear, marchio che produce ad iniezione (tecnica che consente zero scarti) occhiali in NaturalPx, polimero ottenuto per il 65% dalle piante di ricino. Il consumo consapevole e la produzione lungimirante sono al centro della mission del brand, a partire dal materiale delle montature, fino ad arrivare ai materiali promozionali tutti rigorosamente reciclabili. Inoltre, l’azienda sostiene progetti sociali volti a rafforzare la natura negli ambienti urbani.

Tra le ultime iniziative eco-friedly spicca la collaborazione con Green City Italia, associazione no profit con sede a Milano impegnata da anni nella causa green. Infatti, il brand austriaco ha deciso di devolvere il contributo raccolto in occasione della mostra fotografica “Phifest” per la riqualificazione del giardino di via Tommaso da Cazzaniga (zona Moscova) all’interno del quale si trova la nuova sede dell’Associazione, nel centro di Milano, presso il WWF. Qui nella prossima primavera, Green City Italia intende recuperare l’orto urbano e le aiuole fiorite all’interno di questo meraviglioso giardino segreto nel cuore di Milano, aperto a tutta la cittadinanza che parteciperà attivamente alla cura e coltivazione.

Fin dal suo lancio nel giugno del 2016, il brand di occhiali neubau eyewear combina lo spirito fresco e creativo della generazione dei Millennials con un’esperienza di lunga data. Il giovane brand gode del profondo know-how e della lunga esperienza nel settore ottico della Holding Silhouette International. Le più elevate esigenze in termini di qualità incontrano dinamicamente un approccio progressivo alla tecnologia e al design in ogni singolo prodotto. Inoltre, ogni modello prende il nome di uno dei dipendenti della società. Per maggiori informazioni visita il sito neubau-eyewear.com