Optomaster 2014: un percorso di sviluppo del business aziendale per gli operatori dell’ottica

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Aggiornamento organizzativo, Staff potenziato, una partnership strategica con DPSONLINE sono le basi della mission di Optomaster per il 2014, diretta verso una nuova offerta ancora più legata alle necessità pratiche degli operatori dell’ottica secondo un PERCORSO ben delineato di sviluppo del business aziendale.

Un supporto costante che inizia con la visione gratuita dei percorsi formativi realizzati al MIDO su www.optomaster.it.

Aria fresca in casa Optomaster (www.optomaster.it). Il primo trimestre del 2014 ha visto importanti aggiornamenti finalizzati alla riaffermazione delle attività formative nonché all’offerta di nuovi servizi complementari – e oggi necessari – al successo di chi opera nel mercato dell’ottica.

Prima di tutto, un rinnovo all’assetto organizzativo cambia il registro di comunicazione della mission aziendale: un approccio meno teorico e molto più pratico, banalmente più realistico e legato alla quotidianità del punto di vendita e delle aziende che operano nel mercato dell’ottica. Nuovo assetto che conferisce al tempo stesso una maggiore linearità e tempestività dei flussi aziendali. Una ristrutturazione che si allarga anche alla parte tecnica di Optomaster, ossia quella delle tecnologie informatiche. Programmatori al lavoro per l’aggiornamento dei sistemi, del potenziamento della piattaforma che eroga costantemente corsi online a tutt’Italia.

Quindi, potenziamento dello Staff. Punto fondamentale questo, che vede l’ingresso di personale esperto per oltre un decennio nel settore dell’ottica nelle funzioni di supporto al cliente, di marketing “on field”, quindi operativo, con approccio pratico sulle vere necessità dell’ottico-optometrista. Ma non solo: un forte potenziamento del corpo docente, allargato anche a esperti di comunicazione visuale e professionisti nell’ambito delle problematiche industriali, del lavoro, finanziarie, per dare agli operatori del settore ottico una visione trasversale del mercato globale in cui sono calati come imprenditori.

La mission del Team Optomaster per il 2014 è una e una sola: tracciare un PERCORSO per l’imprenditore in ottica e condurlo facilmente e inesorabilmente verso il massimo “sfruttamento” delle proprie caratteristiche aziendali (servizi offerti, territorio, storia personale, clientela), supportandolo in ogni tappa con un servizio completo ma semplice, articolato ma accessibile.

E se il 2013 è stato l’anticamera delle partnership strategiche, l’anno in corso ne costituisce l’ingresso principale. Partner di Optomaster sono già i citati professionisti che collaborano su contenuti editoriali pubblicati sul portale, sulla pagina Facebook e in altri analoghi contesti che Optomaster metterà a disposizione quotidianamente. Ma anche corsi online e servizi business-to-business ormai necessari per la vita del centro ottico.

Nel primo bimestre del 2014 è stata stipulata una collaborazione con DPSONLINE, agenzia con esperienza pluridecennale nell’ambito della comunicazione online. Optomaster e DPSONLINE hanno già condiviso l’esperienza del MIDO con risultati molto positivi in termini di interesse per la nuova proposta.
Durante la manifestazione di inizio marzo Optomaster ha offerto gratuitamente seminari formativi finalizzati al successo delle imprese del settore dando input sull’industria ottica e sui social network.
Oggi sulla piattaforma www.optomaster.it sono disponibili gratuitamente i video dei seminari sui Social Network come punto iniziale del percorso che Optomaster intende perseguire verso gli ottici e le aziende del settore di tutt’Italia.

Nei prossimi giorni saranno pubblicati tutti gli altri corsi tenuti al MIDO da Optomaster.
L’offerta formativa di Optomaster del 2014 segue la linea dell’apertura a tutto tondo, abbracciando temi utili all’ottico nella sua veste di imprenditore, temi ad oggi poco affrontati.

Grazie all’accordo con DPSONLINE (www.dpsonline.it – agenzia di comunicazione presente da un trentennio sul mercato nazionale) Optomaster può offrire ad ogni tipo di struttura aziendale – dal centro ottico indipendente, all’aggregazione, all’associazione, all’impresa, ecc. – una linea completa di servizi di comunicazione mirata e altamente professionale che copre tutte le esigenze di grafica e supporti per il punto di vendita, comunicazione online (sito web, newsletter, sms), gestione dei social network, contenuti, advertising, consulenza aziendale.