Parigi val bene un Silmo
Dal 25 al 28 settembre Paris Nord Villepinte ospiterà l’edizione 2015 della kermesse francese.
Quali saranno le novità dell’edizione della fiera della Ville Lumière? Le svela a PLATFORM Optic la Responsabile della Comunicazione di Silmo, Isabel Beuzen.
Ci saranno novità per gli espositori?
L’attenzione per gli espositori è sempre costante: la nostra mission è creare uno spazio espositivo efficace e pratico al fine di ottenere la presenza del maggior numero di operatori possibile. Per questo motivo abbiamo scelto di investire in una nuova campagna pubblicitaria finalizzata alla presentazione del salone come il più “grande Flagship store dell’ottica-occhialeria”.
Un concept che si traduce in un’organizzazione più chiara dei differenti settori di prodotti e servizi. Questa campagna riflette il posizionamento del salone, incarna la creatività, l’eleganza parigina ed il respiro internazionale di Silmo. Siamo convinti che gli espositori apprezzeranno questo posizionamento in linea con le loro esigenze.
E per i visitatori?
Abbiamo approfittato della nuova campagna pubblicitaria per riformulare il percorso di visita dei visitatori, proponendo una nuova «lettura» del salone.
Grazie ai nostri 950 espositori, siamo in grado di offrire agli operatori che visitano il salone un’offerta esaustiva ripartita in quattro settori: Silmo Moda (collezioni dell’industria ottica), Silmo Salute (lenti, tecnologie per l’ipovisione, contattologia), Silmo Innovazione (Lab Fab, specialisti delle attrezzature ottiche, attrezzature per il punto vendita e i professionisti dell’ottica connessa), Silmo Formazione (Silmo Academy).
Il Padigione 5A, come di consueto, ospiterà il Village che darà spazio ai Créateurs. Stiamo inoltre pensando di mettere a disposizione alcuni strumenti digitali che facilitino questa «lettura» del salone e permettano ai visitatori di ottimizzare il tempo trascorso in fiera.
Il Silmo d’Or proporrà la formula consolidata o apporterete delle novità?
L’organizzazione dei Silmo d’Or resta invariata quest’anno: la cerimonia di consegna dei premi sarà come sempre un momento importante del salone, un’occasione per valorizzare la capacità creativa e innovativa degli espositori ma allo stesso tempo un appuntamento conviviale e decisamente glamour. La serata si svolgerà, come ogni anno, in una location esclusiva e top secret di Parigi, svelata agli invitati all’ultimo momento.