POPAI
Missione POPAI
Promuovere la cultura del Punto di Vendita nella sua globalità al fine di valorizzarne l’importanza all’interno del Marketing-mix.
Obiettivi POPAI
Essere il centro di competenza del retail, di tutto quanto ruota attorno al Punto di Vendita. Creare, raccogliere e diffondere informazioni relative al mondo del Punto di Vendita.
La visione POPAI
L’Associazione considera il Punto di Vendita un mezzo di comunicazione, quello più vicino al consumatore, unico nella fase in cui il cliente o l’utente diventa acquirente. L’impegno di POPAI ITALIA è quindi quello di promuovere e valorizzare il ruolo chiave del Punto di Vendita avvalendosi degli strumenti più idonei e attuali grazie alla sua collocazione di privilegiato osservatorio internazionale.
A chi si rivolge POPAI ITALIA
· PRODUTTORI – aziende produttrici di beni di largo consumo e di servizi
· RETAILER – insegne di distribuzione commerciale, grossisti, rivenditori al dettaglio
· AGENZIE DI COMUNICAZIONE
· AGENZIE DI PUBBLICITA’ E DI CONSULENZA DI MARKETING operative anche nella comunicazione del Punto Vendita e del Punto Servizio
· FORNITORI DI MATERIALI, SERVIZI, TECNOLOGIE, ARREDI UTILIZZATI
PER LA COMUNICAZIONE NEL PUNTO VENDITA:
· DESIGNER – creativi che progettano e creano l’arredamento e la comunicazione del Punto di Vendita e del Punto Servizio
· ISTITUTI DI RICERCHE DI MERCATO
· SOCIETA’ DI FORMAZIONE E DI CONSULENZA DI TRADE MARKETING ALLESTITORI – aziende che arredano, allestiscono Punti di Vendita e del Punto Servizio
POPAI ITALIA è il luogo dove si incontrano tutti gli attori del Marketing nel Retail: le aziende produttrici di beni di consumo e di servizi, le insegne della distribuzione, i produttori di materiali per l’allestimento e la comunicazione del punto di vendita, le agenzie di servizi di marketing per il punto di vendita, gli istituti di ricerca e di formazione, professionisti, accademici e studiosi.
Il network di POPAI ITALIA e Popai International offrono agli associati la possibilità di utilizzare i canali di informazione, comunicazione e interazione per sviluppare know how, networking e business nel Marketing at Retail.
La comunicazione e il marketing nel punto di vendita hanno trovato negli ultimi tempi un nuovo, e positivo, posizionamento all’interno del marketing mix, grazie all’attenzione sempre maggiore che l’industria dedica alle nuove forme del consumo: un’esperienza da vivere nei luoghi dell’acquisto dove brand e insegne trovano ambiti di valorizzazione e di fidelizzazione.
Seguendo questa importante evoluzione POPAI ITALIA può fornire ai propri Associati informazioni e servizi adeguati offrendosi come centro di documentazione e di ricerca per raccordare esperienze e competenze accademiche, specialistiche, operative di Marketing nel Retail.