“Precision”: on air la nuova campagna digital 2020 di Nikon Lenswear.

Ottobre vede il lancio della Campagna Digital “Precision” di Nikon Lenswear per raccontare come la ricerca della precisione sia un compito arduo che richiede attenzione, cura, allenamento e i giusti strumenti.

La nuova campagna di mobile adv che, si protrarrà fino a fine Novembre, mira a catturare l’attenzione di un target ben definito di appassionati di tecnologia, sport, fotografia attraverso video coinvolgenti e attività interattive. Un target alla ricerca costante di performance superiori ed estetica in ogni prodotto.

I protagonisti.

Protagonisti della campagna sono quattro reali portatori di occhiali – uno chef stellato, un barbiere professionista, un’atletica tennista e una energica kendoka – talenti diversi accumunati dall’esigenza di avere un elevato grado di precisione visiva per seguire al meglio le loro attività, risponderanno alla domanda “Cosa significa per te precisione?” “È quella concentrazione fondamentale che ogni chef deve avere in cucina”. “È quella accuratezza imprescindibile per un barbiere”. “È quella perfezione indispensabile per sferrare l’ace vincente”. “È quel controllo necessario per praticare arti marziali”.

Un’esperienza digital immersiva.

Il target di utenti identificato ed intercettato dalla campagna entrerà in contatto con uno dei quattro soggetti e potrà prendere parte ad un simpatico gaming interattivo per un’immersione completa nella pubblicità. A conclusione, ogni utente verrà invitato a scoprire la precisione recandosi presso il più vicino Centro Ottico partner Nikon, indicato da una mappa geolocalizzata che segnala il percorso per raggiungerlo.

Per i centri ottici partner, inoltre, Nikon ha sviluppato materiale di comunicazione – come vetrofanie, totem bifacciali e video in store – che consente di proseguire il racconto all’interno del negozio e, in sinergia con la campagna mobile, favorire il drive to store di nuovi potenziali clienti.