Ray-Ban debutta in Formula Uno

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Luxottica Group S.p.A. (MTA: LUX; NYSE: LUX), leader nel design, produzione e distribuzione di occhiali di lusso e sportivi e proprietaria dell’iconico marchio di occhiali da sole Ray-Ban, annuncia la firma di un accordo di sponsorizzazione con Ferrari S.p.A..
Ray-Ban, il più famoso marchio di occhiali al mondo, sarà sponsor della Scuderia Ferrari e il suo logo apparirà sulla livrea della monoposto SF16-H che sarà presentata durante il weekend del Gran Premio d’Inghilterra di Formula Uno a Silverstone.
Da quasi 80 anni Ray-Ban è un simbolo riconosciuto a livello internazionale che supera i confini dell’eyewear per influenzare la musica, l’arte e il cinema, amato e indossato da attori famosi e personaggi iconici della cultura in tutto il mondo. Il brand ha avuto un ruolo importante nel definire trend culturali e stili di vita facendo leva sulla sua storia di successi, di eccellenza e riconoscibilità globale. Tradizione, innovazione e coraggio sono caratteristiche distintive del marchio fin dalle sue origini nel 1937. Grazie alla partnership, il rosso corsa Ferrari e il rosso Ray-Ban si fonderanno in un unico colore, dando a Ray-Ban una posizione di primo piano in Formula Uno.
“Celebriamo oggi una partnership importante”, commenta Leonardo Del Vecchio, Presidente Esecutivo di Luxottica Group. “Siamo fieri di entrare a far parte della famiglia Ferrari – un marchio che esprime e incorpora le stesse caratteristiche che fanno di Ray-Ban un’icona globale: autenticità, rilevanza culturale ed eccellenza”.