Ricerca e formazione: un  successo intitolato “Uno, nessuno e 101” – Dai Optical

ricerca-e-formazione-un-successo-intitolato-uno-nessuno-e-101-dai-optical_Platform_Optic
Dai Optical disegna il futuro delle lenti progressive

“I più grandi successi, ogni uomo, li ottiene quando i suoi pensieri sono guidati dall’ entusiasmo” (Cit. C. De Gennaro)… lo stesso entusiasmo che spinge la DAI Optical Industries ad investire costantemente in termini di ricerca ed innovazione.
Ricerca che si trasforma in formazione, condivisa e da condividere, con tutti i clienti.
Uno, nessuno e 101, l’happening svoltosi in data 25 Maggio 2015 è stato, quindi, uno dei successi che la DAI Optical ha voluto condividere e dedicare a tutti i punti vendita e agli ottici aderenti. Presso la sala Convegni della Dai Optical Industries davanti ad una folta rappresentanza di ottici provenienti da svariate regioni d’Italia il management della D.A.I. Optical ha presentato ufficialmente la grande novità dell’anno: la lente DAITACH iSelf, la lente più evoluta e personalizzabile del mercato italiano.
Un momento di condivisione, insegnamento e approfondimento, per migliorare le performance di ciascun punto vendita e studiare strategie sempre più efficaci per soddisfare e fidelizzare il cliente finale.
Grazie al supporto di relatori d’eccezione come il Dr. Nicola Di Lernia, per l’aspetto legato alla comunicazione ed al marketing, Gaetano Volpe, per gli aspetti tecnici e il Dr. Giancarlo Montani per gli aspetti clinici, Dai Optical ha raggiunto alti obiettivi informativi e comunicazionali, offrendo un servizio ad hoc ai suoi clienti.
In particolare Gaetano Volpe si è soffermato sullo strumento associato alla lente iSelf, ovvero iSelf NAV, una app messa a disposizione da DAI Optical all’Ottico per poter progettare in 10 semplici passi una lente progressiva personalizzata in relazione al caso clinico ed allo stile di vita del cliente finale. Le possibilità di personalizzazione della lente non sono infinite ma sono ben 101 e considerano sia l’attività lavorativa che il tempo libero del paziente.
Iself, la lente di Dai Optical che nasce dal successo della Plus, è in grado di adattarsi alla visione intermedia di un meccanico mentre questi ripara un’auto, quanto alla visione da vicino quando scrive al pc la fattura del lavoro piuttosto che quando questi è alla guida della sua bicicletta al rientro a casa.
Giancarlo Montani a proposito dello stile di vita e lavorativo di chi vede si é soffermato con i presenti su un testo tecnico in lingua inglese che ben 60 anni fa descriveva oltre 500 attività lavorative, (alcune oggi defunte) e altrettanti modi di vedere e farsi correggere.
Dal canto suo Nicola Di Lernia ha condotto i partecipanti a una riflessione socio – economica del target over 45 anni confortata da un lavoro di gruppo sull’empatia del cliente iSelf, fornendo un piano di marketing per lanciarsi su una sfida di crescita economica nel segmento più importante dell’Ottica odierna.
Gli ottici partecipanti hanno dichiarato una forte aspettativa da Iself ritenendola una opportunità unica nello scenario dell’offerta attuale al cliente finale in grado di fidelizzarlo con soddisfazione reciproca. Di fronte ad un consumatore che gli stessi ottici presenti dichiarano disorientato dall’offerta confusionaria in particolare di prezzo e influenzato dai pareri negativi di chi l’ha provata senza benefici, quella di iSelf risulta essere un’offerta commercialmente equilibrata e altamente professionale.
Il management di DAIOptical ha confermato che in Italia verranno realizzati a breve altri eventi di presentazione di iSelf, lente su cui l’azienda punterà con decisione.