Rodenstock Truck on Tour: i numeri parlano chiaro

Si può davvero definire un successo il tour di Rodenstock che nei fine settimana dal 07 maggio al 18 giugno ha portato la tecnologia innovativa a supporto del benessere visivo nelle piazze e nei luoghi più caratteristici di alcune città italiane, sensibilizzando il grande pubblico sull’importanza di effettuare controlli periodici presso gli esperti della visione.

Il progetto Benessere Visivo on Tour è stata un’occasione importante per portare il brand Rodenstock nella mente dei consumatori, le location scelte sono state infatti caratterizzate da un’altissima pedonabilità, pensiamo solo al Lungo Mare di Napoli e Bari registrano circa 200.000 passaggi giornalieri.

“Il nostro Tour è stato un vero e proprio viaggio dedicato alla consapevolezza e all’importanza del benessere visivo” afferma Massimo Barberis, Amministratore Delegato di Rodenstock ItaliaSiamo da sempre a fianco dei nostri Centri Ottici partner e la forte partecipazione in queste 5 tappe ha sottolineato il senso di appartenenza al nostro network. Per noi è stato un privilegio incontrare sul territorio gli ottici che fortemente credono nella tecnologia innovativa delle nostre lenti biometriche B.I.G. EXACT, e non solo”.

Sono stati tanti gli Ottici Optometristi che hanno mostrato ampio interesse, molti dei quali hanno potuto incontrare i professionisti Rodenstock durante momenti di formazione one-to-one. Un’opportunità per consolidare le proprie competenze professionali, che saranno poi approfondite durante le Academy nella sede dell’Azienda.

Un grande successo confermato anche dai numeri: oltre 1000 screening visivi personalizzati effettuati. “Preziosi sono anche stati i dati raccolti attraverso la nostra survey ai consumatori che ci hanno rivelato ed in alcuni casi confermato, quanto ancora il nostro settore debba fare per portare davvero il benessere visivo nella mente dei consumatori: un dato su tutti: il 60% degli intervistati non si sottopone regolarmente a controlli periodici (oltre i 3 anni), per non parlare del tasso di ricambio degli occhiali ancora troppo lento. Il target maggiormente raggiunto sono stati gli over 40, come se solo in fase di presbiopia sia necessario occuparsi per proprio benessere visivo” dichiara Daniela Poletti, Head of Marketing di Rodenstock.

Anche aver scelto location ad alta frequenza di visitatori ci ha permesso di aumentare la Brand Awareness del nostro marchio. Molti sono stati i consumatori che hanno apprezzato il fatto di vedere il brand delle loro lenti, finalmente visibile al grande pubblico. Un ruolo fondamentale è stato svolto dai colleghi che si sono occupati, con professionalità ed attenzione, degli screening: hanno ribadito a tutti l’importanza dei controlli periodici. Il pubblico ha molto apprezzato le informazioni e soluzioni per migliorare la loro visione e l’importanza di rivolgersi ai loro Ottici Optometristi Rodenstock di fiducia presso i quali trovare sempre innovazione tecnologica, alta professionalità e prodotti di ultima generazione come B.I.G. EXACT e B.I.G Norm sviluppata grazie all’AI.

Il gaming virtuale e la foto personale della propria Iride hanno infine contribuito a rendere speciale l’incontro con noi” conclude Barberis.