Scoprite la nuova collezione Safilo by Marcel Wanders al Salone del Mobile 2016
Al Salone del Mobile 2016 di Milano (12-16 aprile) Safilo, storico brand leader nel settore dell’occhialeria e omonimo marchio del Gruppo Safilo, è lieto di presentare l’esclusiva collezione eyewear creata dal celebre designer Marcel Wanders.
I nuovi occhiali Safilo by Marcel Wanders saranno in mostra presso lo Showroom Safilo di Milano, in Via Manzoni 38.
Questo progetto speciale evidenzia l’eccellenza del marchio Safilo e i valori che da sempre lo contraddistinguono: qualità, innovazione tecnica, comfort, affidabilità e durevolezza, uniti a un design sempre all’avanguardia.
La nuova collezione rappresenta un perfetto connubio tra dettagli high-tech, innovazione tecnologica ed un’estetica elegante e umanistica che non mancherà di stupire. “Voglio sorprendervi e aggiungere un pizzico di emozione alla vostra giornata”, dichiara Marcel Wanders.
“La creatività di Marcel Wanders dona nuova vita alla consolidata leadership di Safilo nel product design, con un tocco di curiosità nei riguardi del presente”, commenta Luisa Delgado, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo. “Il risultato è un invito ad esplorare, con i vostri occhi, le meraviglie della sensibilità artistica e della tecnica”.
Unici e ricercati, i nuovi modelli eyewear sono dedicati ad un pubblico maschile e femminile. Un’ampia selezione – tre occhiali da sole e sei da vista, disponibili in una varietà di cromie – consente ad ognuno di esprimere pienamente la propria personalità e il proprio stile. Incredibilmente confortevoli e leggere, le nuove montature in metallo sono declinate in molteplici varianti colore, quali royal blue, verde prato, rosso rubino, nero profondo e viola ametista. Una palette cromatica esclusiva che crea un sorprendente contrasto con il pattern in metallo (in oro, champagne, canna di fucile o cromato) inciso all’interno della montatura.
Intricati dettagli artistici impreziosiscono il lato interno delle montature. Per il pubblico femminile, Marcel Wanders ha pensato a delicate incisioni floreali che sprigionano armonia e grazia, mentre i modelli unisex propongono un design più geometrico e cosmopolita. Le incisioni rispecchiano il nostro io più bello, nascosto e segreto.
La collezione sarà disponibile a partire dalla primavera 2016.