Thélios punta sul Welfare.

Per essere al fianco delle proprie dipendenti nella prevenzione del tumore al seno, Thélios ha promosso per la prima volta in azienda l’iniziativa Mammografia ed Ecografia Gratuita. Il 20 e 21 aprile Thélios ospiterà la clinica mobile Welfare Care, permettendo così a 100 collaboratrici tra i 30 e i 49 anni di sottoporsi ad una mammografia ed ecografia gratuita.

L’iniziativa si inserisce nella più ampia campagna di prevenzione condotta da Welfare Care che a marzo, grazie al supporto di Thélios, ha permesso alle donne dai 35 ai 49 anni non incluse in programmi di screening di sottoporsi ad esami diagnostici gratuiti nel corso di una giornata pubblica a Longarone. Anche lo scorso, Thélios aveva sostenuto la stessa iniziativa a Belluno.“Le precedenti esperienze in qualità di partner dell’iniziativa rivolta alle donne della comunità hanno registrato un’ottima risposta, che ci ha spinto a rinnovare la collaborazione.” – ha dichiarato Hélène Zago, Global Director HR di Thélios. “Abbiamo scelto di dedicare questa iniziativa a tutte le collaboratrici tra i 30 e 49 anni, perché dai 50 anni in poi si rientra nel perimetro garantito dallo screening gratuito del SSN. Le nostre collaboratrici potranno usufruire di entrambi gli esami diagnostici, insieme sono strumenti insostituibili per intercettare per tempo eventuali anomalie.”

Le iniziative Welfare

È ampio il quadro di iniziative portate avanti da Thélios e rivolte a tutti i propri collaboratori. Recentemente l’azienda ha sottoscritto un accordo integrativo che ha definito l’impegno aziendale attraverso formule innovative di sostegno e sviluppo.

Tra queste, l’integrazione di un pacchetto di coperture assicurative non obbligatorie, come quella e l’aumento dell’aliquota di partecipazione alla previdenza complementare fino al 3,5 %.

Thélios ha inoltre definito percorsi specifici per i reinserimenti nel mondo del lavoro dopo una maternità o una lunga assenza ed è stato istituito un fondo per i permessi solidali. L’azienda si è resa anche disponibile ad agevolare i lavoratori nell’accesso al credito e si è impegnata ad avviare un tavolo condiviso con i sindacati per costruire insieme il progetto per la realizzazione di un asilo nido interaziendale.