Timberland rinnova in anticipo la licenza a Marcolin fino a dicembre 2026.

 

Nel 2003 TBL Licensing LLC aveva scelto di affidare a Marcolin la licenza per il design, la produzione e la distribuzione a livello mondiale degli occhiali da sole e delle montature da vista a marchio Timberland. La partnership è stata posticipata in anticipo per altri cinque anni.

Le collezioni eyewear rispettano i valori del brand. La gamma di occhiali comprende modelli realizzati con materiali bio-based concepiti per ridurre l’impatto ambientale.
La maggior parte degli occhiali da sole e da vista ha un contenuto di materiale plastico bio-basico che va dal 35% fino all’80% e vanta la denominazione Earthkeepers. Earthkeepers, iniziata come collezione nel 2007, si è evoluta in una vera e propria filosofia che agisce da apripista per il brand Timberland, dalla tutela e riqualificazione del mondo outdoor all’impegno per il miglioramento delle condizioni sociali a livello globale, fino alla ricerca di nuovi metodi produttivi più responsabili. A dimostrazione della loro partnership a lungo termine, le due realtà sono unite nell’impegno comune con la piattaforma web Treedom nel promuovere la riforestazione a livello internazionale. Come parte di questa iniziativa globale, infatti, Marcolin si impegna alla piantumazione di oltre 10.000 alberi entro il 2023, in linea con l’obiettivo a lungo termine di Timberland, che conta fino ad oggi oltre 12.000 alberi piantati.