Tra pochi mesi : SILMO 2016…

silmo_2016_platform_opticIl Salone Mondiale dell’Ottica aprirà i suoi battenti tra quanche settimana con l’ambizione di essere un’edizione positiva. Con un tasso di commercializzazione degli spazi ad oggi del 92% ed oltre 100 nuove aziende presenti, « il più grande flagship store dell’ottica» offrirà un panorama completo di aziende e marchi rappresentativi del settore dell’ottica e dell’occhialeria che soddisferanno la curiosità e l’interesse dei buyer di tutto il mondo.
La campagna di comunicazione vitaminizzata grazie al colore « giallo SILMO» resta il segno grafico per la segnaletica e l’allestimento della fiera e rafforza la necessaria coerenza tra i numerosi settori del salone.

Oltre ad un’offerta completa (montature da vista, occhiali da sole, lenti, contattologia, ipovisione, attrezzature, strumenti ottici, arredamento dei punti vendita …), formazione e informazione sono i due servizi di differenziazione attesi e apprezzati dai visitatori. Il salone si svela lungo le corsie grazie a zone specifiche (pop-up store a tema, colonnine interattive con la rivista digitale Trends by Silmo, ecc.) e con un nuovo spazio battezzato: EXPERIENCE STORE (ESPERIENZA PUNTO DI VENDITA).

Dedicato alle nuove esperienze digitali in-store applicate al settore dell’ottica, questo spazio propone un’esperienza intensa, inedita e interattiva. Questo negozio virtuale svela le ultime tecnologie disponibili e innovative che aprono nuove prospettive agli ottici e che permette loro di sviluppare nuovi servizi, soluzioni pertinenti per migliorare la loro attività quotidiana e il loro business, per reinventare il percorso cliente stravolto dal digitale.

Altro evento rivolto agli ottici ed ai visitatori alla ricerca di riflessioni e di sviluppi scientifici sulla vista, la 7a edizione di SILMO ACADEMY, cambia format con tre giorni di scambi, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, per agevolare l’accesso di un gran numero di visitatori.

L’edizione 2016 si posiziona sotto il segno della LETTURA, un tema declinato nel corso di tre sessioni:
1. Sabato 24 settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00: la lettura e i suoi processi
2. Domenica 25 settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00: la lettura e il bambino, e la lettura e l’adulto
3. Lunedì 26 settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00: le specificità della lettura e il senior, poi la lettura come sfida di salute pubblica
(programma dettagliato su silmoparis.com)

Luogo di perfezionamento delle conoscienze e degli scambi sui diversi aspetti della vista e della sua compensazione, SILMO ACADEMY rappresenta un centro studi ormai riconosciuto, nel quale gli organizzatori della fiera investono per sostenere la ricerca. Sarà attribuito un contributo di 10.000 € ad un progetto di ricerca in scienze della visione, aperto a tutti i ricercatori o team specializzati che faranno richiesta e dopo una selezione da parte del Consiglio Scientifico di SILMO ACADEMY. Questa iniziativa rappresenta l’occasione per ricordare che, l’anno prossimo da oltre 50 anni, il SILMO sostiene tutti gli operatori della filiera ottica-occhialeria mondiale e investe a lungo termine sul futuro.

Appuntamento dal 23 al 26 settembre 2016 per vivere l’esperienza SILMO.