Trame suggestive.

Nico Design e Momenti sono l’espressione di un percorso fra imprenditorialità e arte che confluisce nella creazione per il primo di occhiali, per il secondo di elementi di arredo per la casa.

Due mondi differenti ma assolutamente affini. Nico Design, storica azienda torinese simbolo dell’eccellenza imprenditoriale italiana, e Momenti, virtuosa realtà familiare, sono accomunate dalla capacità di sapere traslare la passione per l’arte e il design in oggetti in cui la trama è protagonista.

Momenti

La madia sagomata Bovary rilegge con spirito contemporaneo le forme classiche delle credenze d’una volta. Un tempo usate per contenere pane e farine, le madie sono oggi immancabili complementi per la zona living ed elementi di arredo utili e funzionali.

Realizzata in mdf, è completamente rivestita in fibra di vetro con resina opaca antibatterica e all’acqua, quindi atossica ed ecologica; gli interni, laccati, sono dotati di due ripiani in vetro. Particolare il dettaglio dei piedini asimmetrici che giocano sul contrasto fra le due forme in antitesi (sferica e quadrangolare).

Vanni by Nico Design

La collezione Tangram si ispira al millenario rompicapo cinese formato da un quadrato scomposto in sette forme geometriche di forma diversa, ognuna di un colore.

L’occhiale è realizzato a partire da una lastra di acetato esclusivo, la trama propone una struttura di cubi spezzati in piramidi irregolari, offrendo in controluce un caleidoscopio di mille riflessi cromatici.