TRANSITIONS® protagonista a Mido 2017
Il brand cresce e continua a scommettere sull’Italia.
Strategia che punta tutto su fidelizzazione e ampliamento del target. Da Aprile on air la nuova campagna pubblicitaria.
Le lenti fotocromatiche Transitions, in continua evoluzione, si distinguono da sempre per protezione, performance e stile.
Protagoniste alla Mostra Internazionale dell’Ottica Optometria e Oftalmologia, in scena nei giorni scorsi a Milano, le lenti dinamiche Transitions®.Performance, protezione e stile le rendono perfette per soddisfare qualsiasi esigenza e sono le caratteristiche che hanno permesso al brand di raggiungere in Italia ottimi risultati, con una brand awareness aided del 66%, come rilevano le ultime ricerche effettuate nel Paese.
La strategia 2017 vede ancora una volta l’Italia al centro
Dopo un 2016 ricco di novità di prodotto, che si sono fatte subito apprezzare dai consumatori, Transitions® continua ad investire sul nostro Paese rafforzando il mercato con una nuova strategia che punta su una rinnovata comunicazione, innovazione di prodotto, supporto e programmi di attivazione per i centri ottici partner del brand.
On air dal 2 Aprile la nuova campagna pubblicitaria – TV e Digital – che trasporterà lo spettatore attraverso la bellezza della luce: “Vivi la tua luce in libertà” è la nuova chiave della comunicazione Transitions®. La campagna è costruita attorno ad un messaggio forte ed emozionale per il pubblico: vivi la vita al meglio e celebra la luce in tutta la sua bellezza, grazie alle tue lenti Transitions®.
Un obiettivo ambizioso per la nuova comunicazione: continuare a costruire sulla forza e l’identità di marca, indirizzando anche un target di consumatori più giovane.
Il livello di soddisfazione di chi acquista lenti Transitions® è mediamente molto alto (9 su 10 si dichiarano soddisfatti secondo gli ultimi dati) ma, anche per il 2017, tutti i consumatori che acquisteranno le lenti Transitions® potranno utilizzare la “Garanzia 100% soddisfatti”, che permette di restituire le lenti e sostituirle con una coppia di lenti identiche non fotocromatiche, entro 30 giorni dallo scontrino di acquisto.
Una garanzia per il consumatore e un servizio volto a supportare le argomentazioni dei centri ottici.
Le lenti Transitions®: equilibrio perfetto tra stile e protezione
In un’epoca storica dove la protezione dalla luce blu* diventa cruciale per rispondere alle nuove esigenze dei portatori digitali e non, le lenti fotocromatiche Transitions® offrono un ampio livello di protezione, bloccando i raggi UV e parte della luce blu nociva in interni ed esterni, per una visione sicura oggi e domani.
– Transitions® Signature® VII bloccano il 20% della luce blu nociva in interni, 2 volte di più delle lenti chiare standard e più dell’85% all’esterno.
– Transitions® XTRActive® per un livello ancora più alto di protezione, bloccano il 34% della luce blu nociva in interni e dall’88% al 95% all’esterno.
Comfort visivo e protezione per le lenti Transitions® senza rinunciare alle scelte di stile grazie alla colorazione Verde Grafite ispirata al mood degli iconici occhiali dell’aviazione americana e alle nuovissime tonalità “Style” – Zaffiro, Ametista, Ambra e Smeraldodisponibili nella versione Signature®
Un piano articolato a supporto dei partner ottici
In arrivo interessanti attività di supporto dedicate dal marchio Transitions® al mercato italiano: nuovi contenuti per il portale mytransitions.it dove i Centri Ottici possono registrarsi per divenire visibili sullo store locator Transitions, nuovi materiali vetrina e in store per massimizzare la visibilità durante la campagna media e molto altro. Non ultimo il fantastico concorso “Con Transitions gioca e vinci” che accompagnerà i partner ottici in aprile e maggio e che permetterà agli ottici di giocare ogni giorno vincendo moltissimi premi.
Per maggiori informazioni su Transitions® potete visitare il sito:
www.transitions.com