Tre new entry in Essilor Italia l’azienda oftalmica rinforza la rete commerciale
Un presidio capillare sul territorio per essere più vicini agli ottici.
Con l’obiettivo di offrire un supporto concreto agli ottici indipendenti, attraverso un miglioramento del presidio commerciale, già dalla prima parte dell’anno, l’azienda ha previsto l’inserimento di tre nuove figure strategiche sul territorio.
A metà febbraio Alessandro Marani entra in Essilor Italia con il ruolo di Area Manager North-East Italy. Alessandro presidierà il Triveneto (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia), le province facenti parte della Romagna e della Lombardia Sud-Est e la regione Marche per il tramite della forza vendita sul territorio. Con riporto diretto a Christophe Di Trapani, Sales Manager della Società, Marani sarà responsabile dell’implementazione delle strategie e delle linee guida aziendali sulla zona a lui affidata. Il Manager ha maturato un’esperienza decennale nell’ambito della contattologia e ora, forte della solida esperienza nelle vendite e nel ruolo, s’inserisce nel processo di cambiamento organizzativo in essere sulla Divisione Sales, andando a rinforzare il presidio territoriale.
Da gennaio hanno fatto il loro ingresso a rinforzo del team forza vendita della società, Carlo Bianconi e Rossella Bellipario.
Carlo, ha iniziato la sua carriera professionale in un’azienda extra settore ed è approdato al mercato dell’ottica nel 2012. Oggi in Essilor Italia ricopre il ruolo di Sales Account Manager Lenti per l’Emilia Romagna (province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini), in diretto riporto ad Alessandro Marani.
Rossella ha iniziato il suo percorso lavorativo nella moda per poi affacciarsi all’ambito dell’oftalmica nel 2012. E’ entrata in Essilor in qualità di Sales Account Manager Lenti e Strumenti per le province di Bari, Brindisi, Lecce e Taranto, riportando direttamente a Cosimo Zanframundo, Area Manager Sud Italia e Isole.