Una nuova casa negli anni dispari per Opti

Nel 2021, 2023 e 2025 Opti si trasferirà a Stoccarda.

La manifestazione, che conferma la sede di Monaco per il 2020, ha comunicato che si trasferirà negli anni dispari, a partire dal 2021, presso il quartiere fieristico Messe Stuttgard. Gli spazi espositivi sono già stati stabiliti e saranno i padiglioni C2, 4, 6, 8 e 10.
La scelta è avvenuta perché l’intero quartiere fieristico di Monaco sarà occupato in questi anni, nei giorni precedenti a quelli in cui avrebbe dovuto svolgersi Opti, dalla fiera dell’architettura BAU. La quasi concomitanza dei due eventi avrebbe creato disagi negli allestimenti perché gli espositori di Opti avrebbero avuto a disposizione un lasso di tempo troppo ristretto per la costruzione dei propri stand.

Dieter Dohr, CEO e Presidente di GHM Gesellschaft für Handwerksmessen mbH, ente organizzatore di Opti ha dichiarato in merito: “Volevamo offrire al mercato la migliore soluzione possibile anche per il futuro”. Lo scopo di opti è continuare ad essere un evento “che risponde alle elevate esigenze, che offre certezza di pianificazione, facilita gli sviluppi e continua ad essere un punto culminante per l’intero settore ottico nel mese di gennaio,” ha concluso Dohr.

La Messe Stuttgart offre il vantaggio di essere una struttura ottimamente collegata con tutti i sistemi di trasporto. I visitatori possono persino raggiungerla a piedi dall’aeroporto di Stoccarda.

L’appuntamento per opti 2020 rimane quindi dal 10 al 12 gennaio presso il quartiere fieristico di Monaco di Baviera, dove si svolgerà anche nel 2022 e 2024.