Una solare combinazione.

Non una ma ben due tonalità sono i Colori dell’Anno secondo il Pantone Color Institute.

Il Pantone Color Institute – società che mette in evidenza i principali colori stagionali delle passerelle e prevede le tendenze cromatiche mondiali – ha sancito che per il 2021 un colore non fosse sufficiente e ha scelto di concentrasi sull’accostamento di due tonalità: Pantone 13-0647 Illuminating + Pantone 17-5104 Ultimate Gray.

Il Pantone 13-0647 Illuminating è un giallo brillante e allegro che risplende di vivacità, una tonalità calda intrisa del potere del sole. Il Pantone 17-5104 Ultimate Gray è un richiamo a elementi saldi e affidabili, che durano nel tempo e offrono solide basi.

La scelta di creare questa inedita unione rappresenta probabilmente quel bisogno di ottimismo e positività conseguente alla Pandemia. La combinazione si rivela così concreta e solida ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica, è un’infusione di forza e positività e vuole dimostrare che elementi differenti si uniscono per supportarsi a vicenda.

Una storia di colore che racchiude un più profondo senso di attenzione con la promessa di qualcosa di solare e di amabile.Abbiamo infatti bisogno di positività, di pensare che le cose torneranno a splendere; è un qualcosa di essenziale per la mente umana.

SCARICA L’ARTICOLO COMPLETO