Vision Group presenta a MIDO la tecnologia “Virtual Try On” per la scelta virtuale dell’occhiale

Vision Group _ MIDO
Realtà aumentata a supporto della customer experience nel centro ottico

In occasione del Milano Eyewear Show 2016 che si terrà a Rho Fiera Milano dal 27 al 29 febbraio, Vision Group – azienda leader della distribuzione ottica in Italia con oltre 1.600 Centri Ottici affiliati – presenta in anteprima in Italia la nuova tecnologia “Virtual Try On” con sistema di assortimento virtuale di occhialeria in realtà aumentata.
Uno specchio virtuale dotato di tecnologia FittingBox, permetterà ai clienti di scegliere attraverso uno “specchio virtuale” l’occhiale più adatto alle proprie esigenze anche se non fisicamente presente nel centro ottico. Il Mirror utilizza una microcamera che riproduce il volto dell’utente e permette di selezionare diversi modelli e colori di occhiali per poter vedere sullo schermo il risultato finale anche da diverse angolazioni semplicemente muovendo il capo.
A completamento della prova, nel software è incluso un sistema di consulenza estetica che tramite un algoritmo interno individua e suggerisce i modelli e i colori più adatti al viso del cliente.
Questo sistema permette di migliorare la customer experience nel punto vendita consentendo al cliente di accedere ad un assortimento di prodotti completo e allo stesso tempo di rendere partecipi della scelta anche i propri contatti grazie alla possibilità di inviare dei selfie via mail o condividere la prova sul proprio profilo Facebook.
Il mirror virtuale sarà disponibile a partire da giugno 2016 in un primo gruppo di centri ottici VisionOttica, l’insegna del gruppo che con la sua filosofia “glocal” riunisce oggi oltre 240 centri ottici in Italia al servizio del benessere visivo dei consumatori.