Well-Seeing Academy

well-seeing-academy_platform_optic

Barberini Eyewear ha da sempre a cuore il concetto di Well-Seeing, cioè il vedere bene e in salute.
Per poter portare avanti questa filosofia hanno dato il via alle giornate formative della Well-seeing Academy per la formazione dei loro ottici.
L’obiettivo è quello di allargare la formazione degli ottici in ambito Sole, parlando della luce, delle sue caratteristiche e dei suoi effetti sull’occhio, illustrando al contempo le specificità del vetro ed in particolare della lente Platinum Glass™, massima espressione della tecnologia Barberini in fatto di qualità visiva e di protezione. In tal modo si vogliono offrire agli ottici gli strumenti necessari affinché possano far comprendere ai propri clienti quale possa essere la migliore lente da sole in base alle singole specifiche esigenze di protezione e di qualità visiva.
Le prime giornate della Well-seeing Academy si sono svolte il 29-30 maggio ed il 5-6 giugno presso la sede di Silvi (TE) ed hanno avuto come relatori il prof. Anto Rossetti, docente di Optometria all’Università di Padova e dell’Istituto Zaccagnini di Bologna e dell’Istituto professionale statale Mattioni di Cividale del Friuli, e l’Ing. Gianni Vetrini, AD di Barberini S.p.A.
Gli ottici hanno anche avuto la possibilità di effettuare una visita guidata presso lo stabilimento per poter vedere tutte le fasi della produzione delle lenti in vetro.
Queste prime giornate di formazione hanno riscosso un forte entusiasmo da parte dei partecipanti. Il progetto prevede ora che la formazione continui nel breve con una visita del nostro Informatore Scientifico presso i loro negozi.
I corsi proseguiranno con altre date a partire dai primi di ottobre.