WINeyes – Firma grafometrica e archiviazione digitale

Risparmia sui costi di stampa e sullo spazio di archiviazione dei documenti.

Quanto spendi oggi di toner e di carta per la stampa delle fatture, delle informative privacy e delle dichiarazioni di conformità? Quanto spazio devi dedicare alla loro archiviazione? Saresti capace di trovare la privacy di un cliente che ti ha dato il consenso l’anno scorso?
La fatturazione elettronica ha iniziato un processo di digitalizzazione documentale che ti permette di evitare l’archiviazione fisica delle fatture ricevute o di quelle che vengono inviate allo SDI. WINeyes ti offre l’opportunità di evitare anche la stampa della privacy e della dichiarazione di conformità, risparmiando il costo della carta e del toner, oltre che lo spazio fisico di archiviazione.
Da domani puoi essere un’azienda più ecosostenibile e, proponendo ai clienti di inviare i documenti via email, puoi evitare di stampare qualsiasi foglio!

COME ATTIVARE IL SERVIZIO?
Per attivare il servizio è necessario collegare WINeyes ad uno strumento per la firma digitale dei documenti (una tavoletta grafometrica), acquistare la licenza di firma elettronica, attivare un sistema per l’archiviazione digitale e l’apposizione della marca temporale.
Ma di tutto questo non devi preoccuparti, basta chiedere ai consulenti WINeyes.

COME FUNZIONA?
Il processo messo a disposizione in WINeyes è semplice e fluido:
1. L’operatore clicca nel tasto Stampa;
2. WINeyes in automatico crea un PDF e attiva la tavoletta grafometrica collegata; Il cliente firma sulla tavoletta grafometrica e contrassegna le spunte (laddove necessario);
3. WINeyes salva le spunte contrassegnate dal cliente sulla scheda anagrafica, archivia il documento in locale e su un server per la conservazione sostitutiva a norma, apponendovi la marca temporale;
4. L’operatore, accedendo alla sezione allegati della scheda anagrafica, può consultare il documento firmato ed eventualmente stamparlo per consegnarlo al cliente.

www.wineyes.net/contatti/