www.assottica.it: il nuovo portale si rivolge al professionista e all’ametrope.

www-assottica-it-il-nuovo-portale-si-rivolge-al-professionista-e-allametrope

Sul web serietà e completezza nell’informazione del mondo delle LaC

È da oggi on-line www.assottica.it, il nuovo sito istituzionale di Assottica Gruppo Contattologia, l’associazione nazionale aderente a Confindustria che riunisce le principali aziende produttrici di lenti a contatto e prodotti per la loro manutenzione.

Nella sua nuova veste il sito accoglie i visitatori con una landing page, la cui funzione è di suddividere l’utenza sulla base delle informazioni richieste in:
portatori o potenziali portatori di lenti a contatto (con tutte le informazioni corrette e necessarie per conoscere le LaC come mezzo di correzione visiva, con un rimando continuo al confronto con il contattologo, per una scelta sicura e consapevole);
professionisti della visione.

“Il sito dell’associazione è uno dei canali principali per raggiungere il contattologo. Rinnovare questo strumento nei contenuti, nei servizi erogati e nella veste grafica ha rappresentato uno degli obiettivi del 2014, garantendo sempre la serietà e la correttezza delle informazioni in uno spazio sempre più utilizzato come quello del web” – afferma Nicoletta Losi, Presidente di Assottica Gruppo Contattologia.

Il portale si presenta con una struttura dinamica per favorire un contatto continuativo, proponendo aggiornamenti sul comparto relativamente al mercato, alla legislazione nazionale ed europea, ma anche sui servizi messi a disposizione della categoria.

I servizi sono parte importante del sito: il contattologo potrà, registrandosi nell’area riservata, scaricare strumenti pratici per facilitare lo svolgimento della sua professione sul campo, così come consultare sfogliare la guida aggiornata ai prodotti delle aziende associate o un calendario completo degli eventi congressuali sul mondo della contattologia.

Tra le novità, in lancio nelle prossime settimane, l’APP della guida 2014 che permetterà di ricercare i prodotti e le la loro scheda informativa su smartphone e tablet.
“Attraverso la nuova veste digitale – conclude Nicoletta Losi – vogliamo consolidare la relazione con il contattologo ponendoci, non solo come divulgatori, ma anche come interlocutori attenti all’ascolto, pronti a cogliere spunti e suggerimenti per ampliare l’offerta con l’autorevolezza che solo l’Associazione può garantire.”