ZEISS Vision Care torna on air con il nuovo spot pubblicitario dedicato alle lenti SmartLife e alle ultime novità per proteggere gli occhi e la vista.

Il nuovo spot include le importanti innovazioni che ZEISS ha introdotto nel campo delle lenti oftalmiche, a partire dalle lenti SmartLife di ultima generazione.

Un uomo sulla quarantina passeggia al parco mentre si reca al suo appuntamento, consultando il suo smartphone per trovare più velocemente la strada. È così che ZEISS Vision Care immagina il ritorno alla normalità, in un mondo che finalmente sembra essere pronto a ripartire.
 
Per affrontare al meglio le sfide quotidiane, in una vita sempre più dinamica e connessa, ci viene in aiuto ZEISS, con le sue lenti SmartLife, vere protagoniste dello spot e alleate fedeli che consentono una visione nitida e rilassata per l’intera giornata, trascorsa tra la vita reale e quella nel nostro mondo digitale.

Le lenti ZEISS SmartLife sono versatili, adatte al lifestyle odierno, capaci di rispondere al comportamento visivo moderno molto dinamico e sempre connesso, grazie a campi visivi più ampi all’88%, una visione più precisa a distanza ravvicinata, essenziale a tutte le età per la migliore messa a fuoco dei dispositivi digitali, e una protezione contro i raggi UV fino a 400 nanometri, di serie in tutte le lenti ZEISS.

Lo spot ricorda che le lenti ZEISS SmartLife possono essere integrate con le due più recenti novità lanciate dall’azienda tedesca:

l’esclusivo trattamento ZEISS DuraVision AntiVirus Platinum UV – il primo trattamento antiriflesso in grado di eliminare attivamente virus e batteri potenzialmente nocivi presenti sulla superficie della lente.

Il materiale ZEISS BlueGuard – ideale per bloccare la componente nociva della luce blu, emessa dai dispositivi digitali, ma anche dall’illuminazione artificiale a LED, ma anche per ridurre i fastidiosi riflessi blu-viola che prodotti simili normalmente presentano.

Lo spot sarà in onda nel formato da 20”, nelle due differenti versioni, a partire dal 26 settembre per 3 settimane sulle principali emittenti televisive. La campagna TV sarà affiancata da 5 settimane di programmazione sui canali digitali con sponsorizzazione di video e banner, nonché presidio delle parole chiave e attività di native advertising.

Inoltre, troverà continuità e rinforzo sui social del Brand, con l’iniziativa social Blue Light Days: su Instagram per 3 giorni la pagina ZEISS Vision Care Italia  pubblicherà attraverso una serie di Instagram Stories fatti e curiosità sulla luce blu e, naturalmente, metterà a disposizione consigli e utili accorgimenti per tutti. Inoltre, chiunque avrà la possibilità di interagire e inviare le proprie domande sul tema e ricevere risposta da un esperto ZEISS

“Spiegare i benefici di prodotto è importante per comprendere il bisogno, spesso latente, non ben definito nei suoi contorni. Le innovazioni degli ultimi anni ci consentono oggi di proporre un portafoglio di soluzioni visive completo, attento, come sempre, al benessere, ma soprattutto vicino ai bisogni di visione moderni, alle sfide che i nostri occhi affrontano ogni giorno e al bisogno di protezione che sentiamo sempre più forte.

E’ proprio questa esigenza di informazione che ci spinge a comunicare direttamente e a farlo utilizzando più mezzi, nonché adattando il messaggio al mezzo che usiamo, coinvolgendo però sempre i centri ottici nostri partner perché sono loro il primo riferimento sul territorio.” – ha commentato Roberta Celin, Communication Manager di ZEISS Vision Care.