EssilorLuxottica presenterà lunedì 21 marzo in un evento streaming le novità del mondo Essilor®.

Guardiamo lontano: un obiettivo, un’esortazione in cui la vista è la protagonista. Essilor® allarga il suo orizzonte, sempre fedele al suo impegno di migliorare la vita migliorando la vista, confermando la sua vicinanza ai partner con importanti iniziative e novità.

Lunedì 21 Marzo alle ore 14.00 si terrà l’evento streaming “Guardiamo lontano con i nuovi progetti vision care di EssilorLuxottica”, un importante appuntamento che si svolgerà sulla Piattaforma Leonardo, l’innovativo ecosistema digitale di EssilorLuxottica dedicato alla formazione di valore. Sarà l’occasione per far scoprire le novità del mondo Essilor®: Partnership Program, innovazione e qualità superiore, oltre a nuovi progetti speciali.

“La nostra mission è sempre il “faro” del nostro agire” dichiara Luca Strigiotti, Managing Director di Essilor Italia “E i nostri partner sono fondamentali per il raggiungimento di obiettivi condivisi. Per questa ragione abbiamo pensato a molte iniziative a loro dedicate, e vogliamo presentargliele in prima persona. L’evento del 21 Marzo sarà inoltre l’occasione per accompagnarli nel percorso di conoscenza della grande realtà che è oggi EssilorLuxottica”.

Tra gli altri sarà presentato il progetto scuola “Guardiamo Lontano!” che allarga ulteriormente il cerchio delle iniziative realizzate nell’ambito del progetto Miopia. Per Essilor® la gestione della progressione miopica è stata da sempre caratterizzata dalla volontà di creare cultura, occasioni di formazione e divulgazione di informazioni.

Sin dall’inizio del progetto l’attenzione è stata quella di considerare tutti i soggetti coinvolti e le relative esigenze formative: gli ottici attraverso il master MyExpert Master Fit, l’Expert Myopia Dispenser, disponibile su Leonardo e l’Expert Myopia Seller, disponibile sul Myessilor, la classe medica visitata da un team di esperti creato ad hoc, e adesso raggiungendo anche i bambini e i ragazzi nei loro luoghi di vita quotidiana.

L’obiettivo del progetto scuola è quello di dar vita ad un percorso educativo per approfondire il tema della salute visiva, sensibilizzare e istruire rispetto al riconoscimento dei primi sintomi della miopia nei bambini e nei ragazzi; una proposta formativa strutturata, con risorse informative e attività pratiche, che attiva in maniera sinergica docenti, alunni e famiglie.

“Questo progetto conferma ancora una volta la nostra vicinanza ai Centri ottici Partner, punto di riferimento per i consumatori” spiega Sabrina Lotto, Marketing & Professional Manager di Essilor Italia “Guardiamo Lontano! infatti prevede delle interessanti attività anche per loro. Sarà un piacere potergliele presentare nel corso dell’incontro on line”.

Clicca qui per iscriverti