Fielmann potenzia la sua presenza in Italia.
Nonostante le ampie restrizioni dovute alla pandemia, il gruppo ha deciso di continuare a investire sul territorio italiano e sul suo indotto, aprendo nuovi store e offrendo nuovi posti di lavoro. Solo nel 2020, durante la pandemia, ha aperto in Italia 6 store. L’obiettivo per il 2021 è confermare le stesse numeriche, se non superarle. La prossima apertura coinvolgerà la città di Mestre, in piazza Ferretto 29. Il nuovo store, in apertura il 9 settembre, vedrà nascere un negozio moderno di oltre 95mq, che impiegherà cinque collaboratori. Confermate anche le prossime aperture di Ancona, che segnerà l’ingresso nell’ottava regione italiana, e Bologna, che porteranno l’azienda a quota 40 store in Italia.
Le conseguenze della pandemia sono difficili da prevedere, ma la strategia di espansione sull’Italia continua. Fielmann punta a rafforzare la presenza sul territorio italiano, raggiungendo una quota di 80 negozi nel lungo periodo, con un obiettivo di vendita di 500.000 paia di occhiali all’anno per un fatturato di 100 milioni di euro. Dal 2015, Fielmann è già sbarcata in 7 regioni e venduto oltre 500.000 paia di occhiali e punta a raggiungere, entro la fine del 2021, le 600.000 paia. Ad oggi Fielmann è presente in Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino-Alto Adige e Veneto con più di 300 dipendenti italiani.
Foto: Marc Fielmann, CEO del gruppo