Prosegue fino al 30 novembre la campagna Promo Family 2021 Galileo dedicata ai kids.

La campagna è stata concepita con una mission precisa: promuovere la cultura della buona visione fin dall’infanzia e sensibilizzare i genitori sull’importanza di proteggere i delicati occhi dei loro piccoli. La strategia di Galileo alla base di questa iniziativa è

rafforzare l’immagine del professionista della visione come consulente del benessere visivo e mettere la protezione in primo piano, fidelizzando la clientela e incentivando il drive to store.

Il nuovo claim Raggi UV e Luce Blu Game Over” punta ancora di più l’attenzione sull’intero nucleo familiare con l’intenzione di coinvolgere tutti attraverso una vantaggiosa offerta in grado di soddisfare le esigenze visive di bambini e adulti. Infatti, la meccanica promozionale prevede che, a fronte dell’acquisto di un paio di lenti monofocali KID a condizioni vantaggiose, il genitore o un altro membro della famiglia possa beneficiare di un coupon promozionale per l’acquisto di una coppia di lenti progressive premium.

Incluse nella Promo Family 2021 i cavalli di battaglia Galileo:

  • la gamma di lenti KID – specifica per i più giovani – che garantisce qualità, trasparenza e soprattutto leggerezza, grazie alla combinazione di geometrie in diametri ridotti. Disponibili in indice 1.5 e in policarbonato 1.59 colorabile con trattamento Net UV, specifico per le lenti KID e con protezione UV E-SPF 25, o con il top di gamma Neva Max UV, dotato di strati antistatico, anti-imbrattante e con protezione E-SPF 35.
  • le lenti BLUV® Xpert, la protezione 2 in 1 capace di bloccare la luce blu nociva1 e la totalità dei raggi UVA e UVB2, ideale per proteggere gli occhi di tutti i componenti della famiglia e prevenire l’affaticamento visivo. È fondamentale, infatti, che gli occhi dei più piccoli siano sempre protetti perché è proprio nella fase di crescita che sono più vulnerabili. In questi ultimi due anni i bambini hanno trascorso intere giornate davanti alla TV o al computer per seguire le lezioni di didattica a distanza, esponendo così i loro delicati occhi alla luce blu nociva emessa dagli schermi. Allo stesso modo, i genitori si sono destreggiati tra smart working e meeting virtuali, con conseguente affaticamento visivo causato dalla sovra-esposizione alla luce blu-viola. Con BLUV® Xpert, è possibile affrontare nella maniera corretta tutte le situazioni, proteggendo gli occhi da raggi UV e luce Blu nociva, garantendo il massimo comfort davanti agli schermi digitali.
  • le innovative Transitions® Signature® Gen8TM, l’ultima rivoluzionaria tecnologia di lenti Transitions® con performance di lunga durata3: capacità di scurimento e schiarimento più veloci di sempre4, massima chiarezza in interni, protezione sempre attiva dai raggi UV e dalla luce blu-viola5. La nuova generazione di lenti intelligenti alla luce garantisce protezione e visione ottimale in ogni momento – a scuola, al lavoro e durante il tempo libero – adattando l’intensità della colorazione ad ogni condizione di luce. Perfetto per i piccoli, ma anche per i grandi più fashion, grazie all’ampia gamma di colori iconici e alla moda – gli Style Colors – che offrono protezione in ogni condizione di luminosità, con un tocco glam e sorprendente.

Galileo abbina, a tutte le lenti incluse nella promozione, Neva Max UV il trattamento che – oltre a migliorare la qualità di visione, la resistenza a graffi e abrasioni, la pulizia, grazie alle proprietà idro-oleorepellenti e antistatiche – riduce la riflessione dei raggi UV sulla superficie interna delle lenti, offrendo un indice di protezione E-SPF fino a 35 per lenti chiare.

I centri ottici partner avranno a disposizione un kit di comunicazione creato ad hoc con poster e coupon promozionali per catturare l’attenzione del consumatore finale e proseguire il racconto in store, oltre a numerosi materiali digital scaricabili direttamente dal portale www.galileo4you.it da condividere tramite WhatsApp o sulle pagine Social del centro ottico. Con le nuove lenti, i piccoli clienti riceveranno in omaggio inoltre simpatici stickers da collezionare e scambiare con gli amici per imparare l’importanza della prevenzione e del “vedere bene”.

1) La luce blu è bloccata al 100% fino a 404 nm per indici 1.6 e 1.67 e fino a 402 nm per l’indice 1.5. 2) Sulla superficie anteriore i raggi UV sono bloccati al 100% fino a 380 nm. 3) Rispetto alle lenti Transitions® Signature® VII.  Misure di laboratorio standard ISO a 23°C. Basate su test di invecchiamento accelerato condotti in laboratorio, in cui un ciclo corrisponde a circa 2 anni di utilizzo. 4) Rispetto alle lenti Transitions® Signature® VII. Sulla base di test effettuati su lenti grigie (il colore più diffuso) nei differenti materiali a 23° C. Raggiungendo il 18% di trasmissione per lo scurimento con ritorno al 70% di trasmissione per lo schiarimento. 5) La quantità di luce blu nociva viene calcolata considerando la banda compresa tra 380nm e 460nm utilizzando lenti nei differenti materiali e colori. Le lenti Transitions bloccano il 100% dei raggi UVA e UVB e rispettano tutti gli standard riconosciuti a livello internazionale per il blocco dei raggi UV, così come calcolato utilizzando ANSI Z80.3, ISO 8980-3, EN 1836 and AS/NZS 1067.