GALILEO: STRUMENTI HIGH LEVEL E SUPER INNOVATIVI

 

PROTAGONISTA NEL 2019, EYEPERFORMANCE 4.0 FLASH, BLUETOOTH E DUE FOTOGRAFIE: LA PRESA MISURE DIVENTA IN 3D

Ormai è cosa nota che una centratura errata è il primo fattore di disturbo nelle performance visive del portatore di lenti. Da qui nasce l’esigenza del centro ottico di dotarsi di sistemi all’avanguardia, precisi e affidabili, per offrire ai clienti nuovi prodotti sempre più su misura, che garantiscano visione perfetta e comfort in ogni attività quotidiana.
In fatto di soluzioni high-level, Galileo è in prima linea con Galileo Instruments per supportare l’attività quotidiana del Centro Ottico con strumenti di misurazione, molatura e tracciatura per ogni fase di esecuzione: dalla presa misure fino al montaggio degli occhiali.

Protagonista della gamma strumenti 2019 è l’innovativo sistema EyePerformance 4.0 (EyeP4.0), un nuovo strumento di centratura che fa della precisione e rapidità i suoi punti di forza. Sviluppato da IVS ActiVisu, EyeP4.0 è nato dall’evoluzione di EyePad e presenta nuove funzionalità, ottimizzate tecnicamente per agevolare la presa misure dell’ottico, riducendo i passaggi e il tempo d’uso. Infatti, grazie a un pratico flash attivato automaticamente via Bluetooth e ad una clip da applicare alla montatura, la presa misure di centratura e di personalizzazione delle lenti si esegue con due semplici fotografie, da posizione frontale e con inclinazione 3/4 (20°-25°). È poi il sistema ad effettuare in maniera autonoma la ricostruzione 3D della posizione reale di occhi e lenti. Una soluzione molto pratica e dal minimo ingombro – fruibile da iPad – che racchiude numerose funzionalità per la gestione completa del profilo cliente. EyeP4.0 infatti offre suggerimenti nella scelta dell’inset, della lunghezza del corridoio per le lenti progressive e della montatura, e archivia poi in modo puntuale i dati, condivisibili anche via e-mail.

Fiore all’occhiello del brand è Eye Partner, la colonna top di gamma per la video-centratura che integra hardware e software in un design moderno e dal minimo ingombro, il tutto celato da un funzionale specchio. La presa misure avviene tramite video, di cui vengono selezionati automaticamente i fotogrammi migliori per effettuare poi la ricostruzione 3D e calcolare tutti i parametri necessari. Ma le funzionalità non si fermano qui: Eye Partner è in grado di effettuare simulazioni interattive con proposte di lenti (spessori, campi di visione, trattamenti antiriflesso, etc.), trasferire i dati al gestionale e completare la consulenza direttamente al banco di vendita.

Offrire prodotti e servizi personalizzati diventa oggi una leva importantissima per le attività locali, ancor di più nell’ambito del benessere. Per questo è necessario fornire una consulenza professionale personalizzata e coinvolgere i consumatori – sempre più informati ed attenti – attraverso un’esperienza in-store unica.
Con questo intento, Galileo ha sviluppato i Corner per l’allestimento del Centro Ottico: nuove pareti tecniche modulari per accompagnare il consumatore in un percorso di educazione visiva con la proposta di soluzioni specifiche per ogni necessità. Un’area a supporto della professionalità dell’ottico per un’esperienza coinvolgente, tecnologicamente avanzata, con sistemi digitali sempre aggiornati.

Migliorare l’efficacia del Centro Ottico aumentando la professionalità percepita e personalizzando l’esperienza d’acquisto dei clienti: questi i vantaggi che Galileo Instruments garantisce agli ottici partner, oltre alla possibilità di usufruire dell’incentivo fiscale con l’iperammortamento al 270% per l’acquisto di nuovi beni digitali o ad alto valore tecnologico, valido fino al 31 dicembre 2019. Tutte le informazioni si trovano sul portale www.galileo4you.it