Il Nikon Partnership Program 2023 è ricco di nuovi strumenti.

Il Nikon Partnership Program – programma di punta del brand – desidera fornire ai partner ottici – che dimostrano una visione condivisa con il marchio, affinità di valori e grande professionalità – strumenti originali e innovativi per rispondere con efficienza alle richieste del mercato, potendo così incrementare il traffico in store e valorizzare la vendita.

Il Partnership Program ha l’obiettivo di fornire ai nostri Centri Ottici partner tutto il supporto che necessitano per far accrescere il loro business, fidelizzare i clienti e attrarne di nuovi. Forniamo loro gli strumenti per poter esprimere al meglio il valore di Nikon e l’elevata tecnologia del brand”, racconta Nadia Lattanzi, Business Brand Manager BBGR Italia.

Il welcome pack

In base alla tipologia di affiliazione – Gold o Silver – il Centro Ottico avrà, oltre al “welcome pack” – composto da una nuova vetrofania, il certificato di eccellenza personalizzato e il banner per sito web -, la possibilità di accedere a diversi tools e servizi, che lo supporteranno nella vendita e nello sviluppo dell’attività.

La nuovissima struttura retroilluminata dresswall

Per aumentare la visibilità in store, Nikon lancia – novità 2023 – la struttura retroilluminata dresswall, customizzabile per prodotto e formato, in base alle esigenze del singolo Centro Ottico. In arrivo, inoltre, esclusivi materiali di comunicazione della nuova campagna trade di brand, prevista in primavera.

Il kit di consegna occhiale

Per valorizzare ogni fase del processo di acquisto, altra novità 2023 è il kit di consegna occhiale, composto da shopper in tessuto e porta-scontrini brandizzati.

L’iPad Revealer e il Vision Studio

In aggiunta, per far vivere una consumer experience ancora più immersiva e coinvolgente, il brand propone l’iPad Revealer, il dimostratore che – attraverso una lente demo – riproduce su tablet situazioni di vita reale, svelando funzionalità e benefici di ciascuna tipologia di design, tecnologia e trattamento, e il Vision Studio, un corner taylor made per il Centro Ottico che desidera differenziarsi, un vero e proprio percorso all’insegna dell’innovazione Nikon, con tools fisici e interattivi capaci di rendere unica l’esperienza in store.

Il Phygital Wall

Il percorso prosegue poi con il Phygital Wall, una parete interattiva che coniuga la tecnologia digitale all’esperienza fisica in store; lo stesso è composto da numerose lenti Nikon, posizionate su piccoli piedistalli, e da un maxischermo: il consumatore sceglie la lente di suo interesse e, posizionandola alla base dello schermo, gli viene mostrato il video di riferimento che ne svela tecnologia e benefici. Un modo innovativo e interattivo per far scoprire ai consumatori i vantaggi delle lenti Nikon.

Il sistema di videocentratura per iPad Lenswear-I

Anche nella fase di centratura, Nikon supporta il Centro Ottico con Lenswear-I, un sistema di videocentratura avanzato per iPad, che, tramite la ricostruzione 3D di volto e montatura, rileva in pochi semplici passaggi misure precise di centratura per lontano e vicino e permette la personalizzazione delle lenti progressive, indoor e monofocali. Il tutto senza l’applicazione di clip supplementari. Oltre a offrire il massimo livello di personalizzazione e qualità visiva, Lenswear-I regala una Customer Experience unica, grazie alle spiegazioni interattive e alle simulazioni 3D. Un metodo realistico ed efficace per facilitare la proposta al portatore e accompagnarlo nella scelta più soddisfacente.

Il digital

Ma non è tutto. L’affiliazione include anche una serie di attività digitali per valorizzare ulteriormente la presenza online del Centro Ottico. Saranno infatti disponibili per i partner nuovi social media pack da condividere sui propri canali e la presenza sullo Store Locator del sito consumer di Nikon Lenswear, per permettere al consumatore di identificare il Centro Ottico più vicino.