Incredibile Mido!

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127 nuovi espositori per l’edizione numero 47 della fiera che continua a crescere e conferma la sua leadership a livello internazionale.

Dopo i successi degli ultimi due anni e i record di espositori e visitatori, MIDO anche quest’anno cresce nei numeri: 1500 metri quadrati in più di superficie espositiva, 127 nuove aziende da tutto il mondo, tra cui alcuni top brand del mondo dell’eyewear sportivo, il raddoppio dell’area del MORE!, la conferma del Lab Academy, Fashion District, Design Lab, e il padiglione Lenses al completo, la crescita del FAiR East Pavilion e nuovi eventi che animeranno i padiglioni 5-7.

Un’attenzione particolare merita il padiglione MORE!, inaugurato lo scorso anno che quest’anno raddoppia e a cui si accederà da un doppio ingresso: il tunnel dal padiglione 4, come lo scorso anno, e l’ingresso diretto da Corso Italia. Proprio all’interno del MORE! sarà allestita la mostra The Glasses Hype, Advertising & Eyewear: from medical device to icon, un percorso narrativo sulla storia degli occhiali e delle lenti attraverso la pubblicità, dai primi anni del ‘900 a oggi. Circa 5mila immagini racconteranno il modo di comunicare nel settore dell’occhialeria, in un viaggio nel tempo che colpirà i sensi ed evocherà ricordi. La mostra sarà presentata ufficialmente sabato 25 febbraio alle 11 all’Otticlub.
“Questi risultati eccezionali arrivano nel contesto di una congiuntura economica internazionale non delle migliori e di un settore che, pur in salute, sta attraversando un periodo di cambiamento e di ridefinizione degli equilibri. A maggior ragione quindi siamo soddisfatti di avere intercettato le esigenze dei nostri stakeholder e di avere ancora una volta ottenuto la loro fiducia. Crediamo che il valore aggiunto di MIDO – commenta il Presidente Cirillo Marcolin – sia quello da un lato di offrire un’arena per il business e per il confronto professionale unica al mondo, dove è possibile incontrare tutta l’offerta mondiale del settore, sia dal punto di vista geografico che di tipologia di prodotto, ma anche di creare ogni anno servizi ed eventi nuovi che mirano a stimolare l’approfondimento e la riflessione. MIDO diventa così un luogo dove fare affari, ma anche dove si producono contenuti e stimoli, in cui gli operatori del settore possono condividere esperienze e guardare con occhi diversi al loro lavoro e alla loro passione”.
È in questa direzione che si inseriscono gli appuntamenti all’Otticlub, una piazza partecipata e dinamica, che anche quest’anno ospiterà personaggi e studi sul settore, a cominciare dalla ricerca OMO, che ha focalizzato l’indagine sui comportamenti di acquisto su 4 nuovi Paesi (USA, Cina, Giappone e Russia), e quella realizzata dal Future Concept Lab di Francesco Morace sulle tendenze mondiali, con focus sulla Cina e sulla costa ovest degli Stati Uniti, con incursioni nel Vecchio Continente.
“Uno dei punti di forza di MIDO è quello di essere l’unica fiera del settore a livello internazionale che ha al suo interno tutta la filiera del mondo dell’occhiale e tutte le “anime” delle singole categorie dalla moda al glamour, passando per l’innovazione tecnologica e l’avanguardia” dichiara il Vice Presidente Giovanni Vitaloni. “I buyer a MIDO possono vedere e acquistare le novità da inserire nel proprio negozio, valutare l’assortimento rispetto alle ultime tendenze, aggiornarsi sui trend emergenti, confrontarsi con i colleghi e misurarsi professionalmente con le eccellenze del settore”.
Confermati infine anche quest’anno il servizio di trasporto ferroviario gratuito verso la fiera, con 4 città servite: Roma, Firenze, Bologna e Venezia, e i premi internazionali BESTORE e BESTAND, i cui vincitori saranno annunciati durante i giorni di MIDO.