Indagando il colore.

La geometrica purezza del design interagisce con l’incisiva forza delle cromie negli occhiali Kirk & Kirk e nelle carte d’arredo Or.nami.

Alla base delle due collezioni c’è lo studio dei colori che vengono utilizzati per ottenere effetti differenti.

Il brand inglese di occhiali offre una palette forte e vitale, mentre la linea di wallpaper crea composizioni discrete e lineari con vibranti accostamenti ton sur ton.

Kirk & Kirk

Sono passati più di cent’anni da quando Sidney e Percy Kirk fondarono Kirk Brothers e diedero inizio a una dinastia ottica gestita oggi da Jason Kirk. La collezione Centena celebra quell’eredità con la prima collezione mai realizzata a mano in acrilico da 10 mm.

Ci sono una serie di vantaggi nell’uso dell’acrilico, ma il più evidente è la sua incredibile leggerezza rispetto ad altri materiali per occhiali che lo rende estremamente comodo da indossare e la possibilità di creare così tanti colori. L’effetto opaco dona una sensazione retrò insieme alla finitura sabbiata.

Or.nami

Dall’incontro – inedito e suggestivo – tra Gabriella Fusillo e Giulio Cappellini, nasce Grafismi, la nuova collezione di wallpaper di Or.nami. La classicità compositiva di forme essenziali è accesa da cromatismi ricercati, accentuati dai giochi di sovrapposizione e d’ombra dei colori, dai rarefatti riflessi delle texture dei materiali.

Alla base della collezione, una riflessione di Giulio Cappellini sull’abitare contemporaneo: in un contesto dove i nostri spazi, tra fisico e digitale, diventano sempre più i nuovi teatri della rappresentazione del sé, luoghi con cui comunichiamo all’esterno, le superfici si trasformano in autentici paesaggi domestici e il loro studio diventa la chiave d’accesso dell’interior design.