MAUI JIM, NUOVO FORNITORE UFFICIALE DELLO EUROPEAN TOUR

 

Maui Jim, azienda produttrice di occhiali da sole e eyewear nota per l’avanzata tecnologia delle proprie lenti e la qualità superiore della sua collezione, è stata nominata Fornitore Ufficiale di Eyewear dello European Tour, il tour professionistico maschile di golf che combina innovazione, diversità e golf di alto livello su scala globale.

Come parte del nuovo accordo, il brand Hawaiano fornirà eyewear allo staff del European Tour impegnato in eventi in tutto il mondo. Oltre a beneficiare di diritti di marketing globale e della presenza in loco durante i diversi tornei della stagione, l’accordo consentirà a Maui Jim di interagire ulteriormente con i fan del golf in tutto il mondo tramite piattaforme tradizionali e digitali.
“Essere diventati fornitore ufficiale di eyewear per lo European Tour è un traguardo straordinario per Maui Jim e siamo impazienti di accoglierli nella nostra famiglia. Sarà un onore lavorare con i giocatori, lo staff e gli appassionati potendo allo stesso tempo continuare a diffondere il nostro “Aloha Spirit,” ha dichiarato Martijn Van Eerde, Direttore Marketing Europa.
“Dopo aver avviato con successo partnership globali con l’ATP nel tennis e il Manchester United nel calcio, creando contatti con svariate altre comunità sportive, questa è per noi un’opportunità di rafforzamento che permette un salto di qualità nella nostra relazione con la comunità del golf.”
I brand ambassador di Maui Jim includono atleti da tutto il globo, tra cui giocatori di massimo livello come Miguel Angel Jimenez, Robert Karlsson, Renato Paratore e il nuovo arrivato Jorge Campillo.
Inventati oltre 30 anni fa per combattere gli intensi raggi del sole Hawaiano, tutti gli occhiali da sole Maui Jim bloccano il 100 per cento dei pericolosi raggi UV e il 99.9 per cento della luce riflessa diretta dall’alto, dal basso e da dietro a ciascuna lente. Le lenti polarizzate Maui Jim’s PolarizedPlus2® aumentano definizione e profondità di percezione, elementi particolarmente importanti per il golf, e sono disponibili in un’ampia gamma di stili sportivi e casual nelle linee uomo e donna. Le lenti sono realizzate in quattro materiali differenti, e quattro colori (oltre alle versioni specchiate) per esaltare la nitidezza nelle varie condizioni di luce. Il produttore Hawaiano di occhiali da sole e eyewear è la sola azienda ad utilizzare tre elementi delle terre rare e altri trattamenti, per il bilanciamento del bianco nelle sue lenti, con colori conseguentemente più vivaci e intensi. Tutti gli occhiali da sole Maui Jim godono della raccomandazione della Skin Cancer Foundation, la fondazione per la ricerca sul cancro della pelle, come filtri efficaci contro i raggi UV per gli occhi e la pelle circostante.
Max Hamilton, Responsabile delle Partnership Commerciali dello European Tour ha dichiarato: “Siamo emozionati all’idea di accogliere Maui Jim nella famiglia dello European Tour Official Supplier, e particolarmente ansiosi di vederli sul campo nei nostri numerosi eventi in tutto il mondo in questa stagione.”
“Maui Jim è un brand di eyewear di alto livello; innovativo, in rapida crescita e con prodotti fantastici utilizzati dai nostri giocatori e fan. Con l’audience dello European Tour e la capacità di promuovere Maui Jim durante i tornei e in via digitale durante l’anno, si posano solide basi per costruire questa partnership.”

La storia di Maui Jim
Gli occhiali da sole Maui Jim sono nati sulle spiagge di Maui e sono stati progettati per proteggere gli occhi dai forti raggi solari dell’isola. Oggi, Maui Jim è l’azienda di alto livello di eyewear con il più alto tasso di crescita, ed è commercializzata in oltre 100 paesi. Maui Jim si distingue per il suo ineguagliabile “Aloha Spirit”, customer service, e la tecnologia brevettata avanzata di lenti PolarizedPlus2®. Tutti gli occhiali Maui Jim bloccano il 100 per cento dei dannosi raggi UV ed eliminano l’abbagliamento, esaltando i colori, la nitidezza e i dettagli. Gli occhiali da sole Maui Jim hanno ottenuto il Sigillo simbolo di filtri UV efficaci per gli occhi e la pelle circostante da parte della Skin Cancer Foundation.
Nel 2018, l’azienda Maui Jim si è ulteriormente ampliata nell’area eyewear, offrendo occhiali progettati stilisticamente e strutturalmente per bilanciare vestibilità ed integrità. Maui Jim propone due lenti chiare: Maui Blue Light ProtectTM, per schermare gli occhi dalla dannosa luce blu degli schermi digitali, e la Maui High ContrastTM, che offre una risoluzione superiore e dettagli più definiti. Le montature per entrambi gli occhiali da sole utilizzano materiali di altissima qualità come il resistente titanio, nylon leggero, e acetato dall’ampia gamma di colori, tutti prodotti in Italia o Giappone. Per ulteriori informazioni visitate mauijim.com o seguiteci su Instagram, Facebook e Twitter: @OfficialMauiJim.

Lo European Tour
Lo European Tour celebra il golf professionistico maschile su scala globale, combinando innovazione, diversità e golf di altissimo livello. Nel 2019, il programma internazionale dello European Tour comprenderà non meno di 46 tornei in 31 paesi, compresi 8 eventi Rolex Series, tutti all’interno della gara Race to Dubai.
A celebrazione della connessione globale dello European Tour e di Dubai, la gara Race to Dubai è la competizione lunga un’intera stagione che incorona il Giocatore Numero Uno dello European Tour; un onore che nel 2018 andò all’italiano Francesco Molinari per la prima volta, e che dal 2009, è stato conquistato tre volte da Rory McIlroy, due volte da Henrik Stenson, e una volta rispettivamente da Lee Westwood, Martin Kaymer, Luke Donald e Tommy Fleetwood.
A partire dalla sua costituzione nel 1972, lo European Tour ha visto 28 dei suoi Membri celebrare un totale di 54 titoli nei Principali Campionati, 11 dei suoi Membri raggiungere la vetta di Numero Uno al Mondo e ha celebrato la propria diversità con giocatori di 36 paesi che si sono conquistati la vittoria nel Tour.
Lo European Tour gestisce anche il recente Challenge Tour e lo Staysure Tour (in precedenza noto come Senior Tour) che è il tour professionistico maschile di golf per membri dai 50 in su.
Lo European Tour è anche Managing Partner dello Ryder Cup Europe, l’organo che, insieme al PGA of America, gestisce i maggiori contest di golf a squadre: il Ryder Cup. Nel 2018, la 42° edizione del contest biennale tra Europa e Stati Uniti d’America si è svolta presso Le Golf National, in Francia, dal 28 al 30 Settembre. L’Europa ha vinto con un punteggio di 17.5-10.5.
Lo European Tour trasmette i tornei in diretta in più di 490 milioni di case in oltre 150 paesi ogni settimana, generando ulteriori 2.200 ore di trasmissione globale per ciascun evento. Beneficia inoltre del supporto di diversi marchi aziendali leader a livello mondiale, con nomi come Rolex, BMW, Callaway, DP World, Dubai Duty Free, Emirates e Hilton tra i propri Partner Ufficiali.