Nuovi orizzonti stilistici
A Mido 2019 la Franco Sordelli si proporrà in una nuova veste, riprogettando l’area espositiva in un unico ambiente senza divisione tra le linee di prodotto, che verranno proposte tutte sotto un unico cappello sinonimo di creatività, innovazione, qualità e servizio.
Il designer Tommaso Bossetti spiega così la filosofia del gruppo: “L’equivoco del nostro mercato è quello di intendere i prodotti sotto i 100 euro semplicemente come copie e brutte semplificazioni di prodotti più quotati, credo che la sfida di un designer e di un‘azienda sia quella di saper sfruttare le tecnologie a disposizione per risolvere e proporre nuovi linguaggi indipendenti dal posizionamento commerciale, vogliamo dimostrare che si possono fare affascinanti occhiali di qualità a prezzo accessibile interamente in Italia… in questo caso a Venegono, un piccolo paese in provincia di Varese, nella centenaria Franco Sordelli”.
A Mido troverà spazio la nuova collezione Sun’s Good, figlia della nuova collaborazione con il designer Bossetti, che nel 2018 ha già dato ottimi segnali in quello che egli stesso definisce l’anno “zero”. Sun’s Good, 100% made in Sordelli, affronterà nuovi temi stilistici, nuove soluzioni tecniche, nuovi ambiti comunicativi senza sovrapporsi alle altre due linee del gruppo SNOB Milano e Touch. Sun’s Good è un pantos con paraluce laterali integrati, che viene interpretato ogni volta con soluzioni diverse per dimensioni o per utilizzo.
Tra i nuovi nati, the Kid, l’occhiale per bambini da 5 a 10 anni, calibro 42 che verrà proposto anche in abbinamento con l’occhiale di calibro 48 per fare il “father and son”.
Questo occhiale offre grandissima protezione al sole e al vento limitando al minimo i rischi per gli occhi più sensibili; l’assenza di viti e l’utilizzo di materiali conformi lo rendono un accessorio di protezione che soddisferà qualunque genitore che voglia la massima tutela per il proprio figlio.
Tutto chiaramente made in Sordelli, in Italia al 100%. L’occhiale pieghevole, chiamato the Oyster per il modo in cui si piega su se stesso, completa la proposta per il 2019.
L’origine californiana e lo skateboard proposto come espositore sono la fotografia del mondo Sun’s Good che ha come target un pubblico molto giovane e sportivo.