OXO con i LIONS nella RACCOLTA di OCCHIALI USATI e RICONDIZIONATI

 

CON OXO PIU’ DI 1600 PERSONE HANNO RIACQUISTATO IL PIACERE DI VEDERE BENE GRAZIE ALLA RACCOLTA OCCHIALI USATI RICONDIZIONATI DAI LIONS

Cos’hanno in comune Oxo Italia e Lions Club International? Semplice: aiutare le persone a migliorare la propria vista e, di conseguenza, la propria vita.
Un obiettivo che ha portato le due realtà a siglare una partnership e dare continuità al progetto “Raccolta occhiali usati” iniziato 16 anni fa dai Lions.
Tale iniziativa ha coinvolto, quindi, gli oltre 400 Centri Ottici presenti su tutto il territorio italiano oltre alla popolazione locale.
Un progetto che ha trovato spazio non solo all’interno dei negozi dei nostri associati ma anche nell’ambito del progetto OXO On The Road, l’iniziativa di screening gratuiti che sta toccando le principali piazze italiane. In ciascuna delle tappe del tour svoltesi finora era presente, infatti, un box destinato alla raccolta degli occhiali usati gentilmente donati dalle persone che si recavano sul van per sottoporsi a test visivi gratuiti effettuati dagli ottici-optometristi OXO.
In totale, ad oggi, sono stati raccolti e ricondizionati oltre 1600 occhiali. Un numero importante di persone che grazie a questo gesto hanno riacquistato il piacere di vedere bene e vivere una vita piena.
“Da sempre OXO Italia è attiva nella sfera del sociale attraverso la messa in atto di iniziative che mirano a migliorare il benessere della popolazione sotto diversi punti di vista. È bello sapere di poter rendere migliore la vita delle persone più bisognose anche solo attraverso un piccolo gesto. Un gesto che riempie di felicità chi lo riceve ma anche noi che lo abbiamo pensato e che ci spinge a fare sempre di più per aiutare, per quel che possiamo, chi è in difficoltà”, dichiara la Dottoressa Poletti, Marketing&Communication Manager di OXO Italia.
Nei paesi in via di sviluppo, infatti, molti adulti e bambini non possono permettersi un paio di occhiali. Questo causa un peggioramento del benessere visivo con conseguenti problematiche in tutti gli ambiti della vita sociale delle persone: dal lavoro alla scuola. Ecco, quindi, come un gesto per noi apparentemente banale e di poco conto, per loro diventa di vitale importanza.

Il progetto “Raccolta occhiali usati” non si ferma qui! Continuate a portare i vostri vecchi occhiali nei Centri Ottici OXO di fiducia o alle prossime tappe dell’OXO On The Road. A voi non servono più, ma qualcuno non aspetta altro che riceverli!